Notizie CCTV: i dati rilasciati dal National Bureau of Statistics il 9 luglio hanno mostrato che a giugno, l'indice dei prezzi del consumo (CPI) del mio paese è passata da un calo di un anno in un aumento e il calo del mese su mese si è ridotto.
A giugno, l'indice dei prezzi al consumo è passato dal calo di un anno in anno dello scorso mese ad un aumento dello 0,1%, una riduzione del mese su mese dello 0,1%, una riduzione dello 0,1 percentuale rispetto al mese precedente. Il CPI principale, escluso i prezzi alimentari ed energetici, ha continuato a rimbalzare di anno in anno, in crescita dello 0,7%.
Xiaoying, vicedirettore del dipartimento di analisi del Centro di monitoraggio dei prezzi della Commissione nazionale di sviluppo e riforma, ha affermato che dal punto di vista delle categorie chiave, i prezzi degli alimenti sono aumentati e diminuiti. Colpito da fattori come il declino dell'inventario e la diminuzione delle importazioni, i prezzi della carne bovina sono aumentati di anno in anno; La fornitura di carne di maiale e uova è generalmente sufficiente e i prezzi sono scesi a vari gradi. Tra le necessità e i servizi quotidiani, i prezzi dei servizi familiari sono aumentati di anno in anno. Colpito dalla crescita della domanda dei residenti di turismo, i prezzi del turismo sono aumentati di anno in anno.
Nella prima metà dell'anno, il prezzo nazionale del consumo è diminuito dello 0,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Federazione cinese di logistica e approvvigionamento: l'indice di logistica dell'e-commerce cinese ha raggiunto un nuovo massimo nell'anno di giugno
Il 9 luglio, la Federazione cinese di logistica e appalti ha annunciato l'indice di logistica di e-commerce cinese per giugno.
A giugno, l'indice di logistica dell'e-commerce del mio paese è stato di 111,8 punti, in crescita di 0,2 punti rispetto al mese precedente. L'indice è aumentato di mese in mese per quattro mesi consecutivi e ha raggiunto un nuovo massimo nell'anno a giugno. Questo indice è sempre stato il "avviso precoce" e il "barometro" del settore logistico di e-commerce del mio paese e può riflettere in modo completo le informazioni sul volume totale delle imprese, la tempestività logistica, il tasso di adempimento, la soddisfazione, i costi e il personale.
L'indice di logistica dell'e-commerce cinese è in realtà composto da più sottoindici. In particolare, l'indice del volume del business totale a giugno è stato di 130,8 punti, in crescita di 0,6 punti rispetto al mese precedente. Ciò dimostra che l'entusiasmo dei consumatori per lo shopping online è aumentato a giugno e le aziende hanno riferito che il volume degli ordini e l'attività degli utenti hanno raggiunto un record.
Inoltre, l'indice del volume degli affari rurali a giugno è stato di 130,4 punti, in crescita di 0,8 punti rispetto al mese precedente. Il tasso di crescita annuale del volume delle imprese rurali ha superato il 30% per la prima volta quest'anno. Ciò dimostra che l'aumento dell'indice del volume delle imprese rurali della logistica del commercio elettronico si è ulteriormente ampliato sul mese in mese. Gli esperti hanno affermato che con l'avanzamento della vecchia politica, della stagione di laurea e della stagione di consumo estivo di punta, il mercato della logistica dell'e-commerce continuerà a mantenere una tendenza costante verso l'alto.