CCTV News (News Network): i dati della China Light Industry Federation mostrano che nella prima metà dell'anno, l'industria leggera del mio paese ha continuato la sua ripresa e la tendenza positiva dal quarto trimestre dello scorso anno, con costante progressi nella produzione. Il valore aggiunto dell'industria leggera al di sopra della scala è aumentato del 7,0% su base annua e il reddito operativo ha raggiunto 11,3 trilioni di yuan.
Nel mercato dei consumatori, l'effetto basato sulla politica è significativo. Nella prima metà dell'anno, le vendite al dettaglio di beni di 11 categorie nell'industria leggera hanno superato i 4,3 trilioni di yuan, con un aumento dell'11,6% su base annua. Grazie alla politica di scambiare beni di consumo, la produzione di biciclette elettriche, frigoriferi domestici, lavatrici, stufe a gas e altri prodotti ha raggiunto una crescita a due cifre. Man mano che le politiche continuano ad espandere e il potenziale di consumo continuano a essere rilasciati, le vendite al dettaglio di elettrodomestici, attrezzature audiovisive e prodotti per mobili sono aumentate rispettivamente del 30,7% e del 22,9% su base annua, continuando il momento della rapida crescita dall'inizio dell'anno.
a livello di aggiornamento industriale, nella prima metà dell'anno, i prodotti industriali leggeri sono accelerati verso la fascia alta e intelligenti. Tra questi, il tasso di penetrazione degli strumenti di ricerca e sviluppo digitale per le imprese industriali leggero su larga scala ha raggiunto l'86,2%, guidando efficacemente la produzione su larga scala di prodotti ad alto valore.
Inoltre, le esportazioni del settore leggero continuano a mantenere la resilienza. Nella prima metà dell'anno, le esportazioni di merci industriali leggere sono state di 456,8 miliardi di dollari e tra le 21 principali industrie, 11 industrie hanno raggiunto una crescita di anno in anno delle esportazioni.