Notizie CCTV: i dati rilasciati dal National Bureau of Statistics il 9 agosto hanno mostrato che a luglio, poiché l'effetto politico dell'ampliamento della domanda interna ha continuato a emergere, l'indice dei prezzi del consumo (CPI) ha trasformato da una diminuzione dello scorso mese a un aumento dello 0,4% rispetto al mese precedente e lo stesso anno su anno. Il CPI principale, escluso i prezzi alimentari ed energetici, è aumentato dello 0,8% su base annua e l'aumento si è ampliato per tre mesi consecutivi. A luglio, a causa di fattori stagionali e incertezza nell'ambiente commerciale internazionale, l'indice dei prezzi del produttore industriale (PPI) è sceso dello 0,2% mese in mese, una riduzione di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente e una riduzione di un anno di anno del 3,6%.
National Bureau of Statistics: CPI rose 0.4% month-on-month in July and remained unchanged year-on-year
Data released by the National Bureau of Statistics on August 9 showed that the national consumer price index (CPI) rose 0.4% month-on-month in July and remained invariato anno in anno.
A luglio, l'effetto politico dell'espansione della domanda interna ha continuato a emergere e i prezzi nel settore dei consumatori hanno continuato a mostrare cambiamenti positivi. Dal punto di vista di un mese in mese, CPI è passato da una diminuzione dello 0,1% il mese scorso ad un aumento dello 0,4%, leggermente superiore al livello stagionale, principalmente guidato dall'aumento dei prezzi dei servizi e dei beni di consumo industriali. Tra questi, l'aumento del mese in mese del prezzo dei biglietti aerei, del turismo, degli alloggi in hotel e dei veicoli di trasporto è superiore al livello stagionale. Inoltre, la domanda dei consumatori continua a riprendersi e i prezzi degli elettrodomestici, le necessità quotidiane delle famiglie, i beni di consumo durevoli di intrattenimento, ecc. Dal punto di vista anno di anno, il tasso di crescita dell'IPC è rimasto lo stesso e il CPI principale, escluso i prezzi degli alimenti ed energetici, è aumentato dello 0,8% su base annua e l'aumento si è ampliato per tre mesi consecutivi, il più alto marzo 2024. CAO HUI, CAO HUI, CAO HUI, CAO HUI. Il rimbalzo e il margine di profitto dell'allevamento dovrebbero essere ripristinati e il prezzo complessivo dei prezzi degli animali tornerà a una tendenza al rialzo moderata ". A causa di fattori stagionali e incertezza nell'ambiente commerciale internazionale, l'indice dei prezzi del produttore industriale (PPI) è diminuito dello 0,2% di mese su mese e il calo del mese in mese si è ridotto di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, una riduzione di un anno su anno, lo stesso dello scorso mese. Vale la pena notare che la costruzione di un mercato nazionale unificato è stata approfondita, l'ordine di concorrenza del mercato in settori come carbone, acciaio, fotovoltaici, cemento e litio è stata continuamente ottimizzata, la relazione di domanda e offerta è migliorata e i prezzi nelle industrie correlate hanno mostrato cambiamenti positivi. Cao Hui, un ricercatore di Zhuochuang Information, ha dichiarato: "In termini di PPI, a causa dell'introduzione e dell'implementazione di politiche come l'ottimizzazione della struttura della capacità produttiva e il supporto finanziario per la nuova industrializzazione, la pressione dell'eccesso strutturale dal lato dell'offerta dovrebbe facilitare e i prezzi delle fatrariali dei prodotti industriali possono ulteriormente stabilizzare e rimuovere il moto." PECHING: i prezzi del maiale sono aumentati leggermente a luglio su base mese su mese
Il maiale è il principale prodotto "cesto vegetale" e il suo prezzo è un fattore importante che colpisce l'IPC. Gli ultimi dati del Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali mostrano che il prezzo all'ingrosso di carne di maiale a luglio è aumentato dell'1,3% di mese in mese. Qual è la situazione dell'offerta e della domanda del mercato di carne di maiale? Vediamo la visita del giornalista a Pechino.
Nella sala di vendita di carne di maiale del mercato all'ingrosso dei prodotti agricoli Xinfadi a Pechino, i commercianti hanno detto ai giornalisti che da luglio ad oggi, il prezzo del mercato della carne di maiale ha mostrato le caratteristiche dell'aumento del primo e quindi della caduta e poi della stabilimento gradualmente stabilizzando. I commercianti hanno affermato che all'inizio di luglio, a causa della bassa volontà degli agricoltori di massacrare, l'offerta di mercato di maiali vivi era stretta, il che ha portato ad un aumento dei prezzi della carne di maiale. Da allora, il ritmo della macellazione degli agricoltori si è gradualmente ripreso, rendendo l'approvvigionamento di maiali vivi che continua ad essere abbondante. Allo stesso tempo, le alte temperature hanno anche soppresso la domanda di consumo di carne e i prezzi dei maiale sono gradualmente diminuiti.
Il leader di mercato ha introdotto che la base per guidare l'aumento dei prezzi della carne di maiale deve essere gradualmente realizzata comprimendo la capacità di produzione di suini e non può fare affidamento su aspettative a breve termine per tirare e riluttanza a vendere.
mostrano che il prezzo medio all'ingrosso dei suini a strisce bianche nel mercato di Xinfadi a Pechino a luglio era di 18,16 yuan per chilogrammo, in crescita del 4,37% mese su mese e in calo del 20,18% su base annua.
La fornitura è aumentata. Il prezzo nazionale delle uova è diminuito a luglio
Oltre al maiale, un altro importante prodotto "cesto vegetale", le uova, hanno visto un calo dei prezzi a luglio a causa della maggiore offerta e della debole domanda. Vediamo la visita del giornalista a Shandong.
Nella contea di Pingyuan, City di Dezhou, provincia di Shandong, corniera che laying di Zhang Jingang produce 500.000 uova al giorno, vendute principalmente a supermercati e mercati all'ingrosso di Jinan, Qingdao e altri luoghi. Ha detto ai giornalisti che nella prima metà di luglio, a causa di fattori come le vacanze scolastiche, la domanda di uova si è indebolita e i prezzi sono diminuiti. Dalla fine di luglio ad oggi, i prezzi delle uova hanno toccato il fondo e rimbalzati a causa del riscaldamento del turismo estivo e dell'aumento della domanda di ristorazione per le uova. La posa degli agricoltori ha affermato che nel prossimo futuro si occupano principalmente di alte temperature, garantiscono una produzione stabile per posa e forniscono garanzie di produzione e qualità per la prossima stagione scolastica e il National Day and Mid-Autumn Festival.
I dati del Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali hanno mostrato che il prezzo nazionale all'ingrosso delle uova a luglio era di 7,19 yuan per chilogrammo, una riduzione del mese su mese dell'1,8% e un riduzione anno di anno del 25%. Zhu Ning, an associate researcher at the Institute of Agricultural Economics and Development, Chinese Academy of Agricultural Sciences, said: "The main reason for the decline in egg prices is that the national laying hen stock increased by 0.8% month-on-month to about 1.14 billion, and the egg market is sufficient. In terms of the future market, egg demand will effectively increase egg prices under the continuous boost of positive factors such as the peak tourism season, school Stagione e il festival di metà autunno e la giornata nazionale.