Notizie CCTV: il pomeriggio del 25 luglio, il Ministero delle finanze della Cina ha tenuto una conferenza stampa e la persona pertinente ha introdotto le entrate e le spese fiscali della Cina nella prima metà di quest'anno. I dati mostrano che l'operazione fiscale cinese mostra generalmente una tendenza stabile.
mostrano che nella prima metà dell'anno, le entrate del bilancio pubblico generale sono state di 1.155,66 miliardi di yuan, una riduzione dell'anno dello 0,3%, una riduzione di 0,8 punti percentuali dal primo trimestre.
Tang Longsheng, vicedirettore del centro di pagamento del Tesoro del Ministero delle finanze, ha dichiarato: "Da quest'anno, l'operazione fiscale è stata generalmente stabile. Le entrate fiscali sono state gradualmente rimbalzate. Crescita di un anno in anno per tre mesi consecutivi, di cui, ad aprile, è aumentata dell'1,9%, a maggio, 0,6%e a giugno. "
Caratteristica 1: La crescita dei principali tipi di tasse nella prima metà dell'anno stabile in materia di tassazioni di Major AcTh of the Major Assicch in the First of the First of the Anno, la prima metà dell'anno, la crescita dei preventivi in materia fisica in materia fisca Il mio paese era stabile, con un'imposta sul valore nazionale aggiunto, l'imposta sul consumo interno e l'imposta sul reddito personale in aumento del 2,8%, 1,7%e 8%rispettivamente; Lo sconto fiscale di esportazione di 1,27 trilioni di yuan, un rimborso di 132,2 miliardi di yuan in più dello stesso periodo dell'anno scorso, sostenendo fortemente le esportazioni di commercio estero. Le entrate fiscali del settore manifatturiero delle attrezzature, l'industria dei servizi moderni e altri settori si sono comportati bene. Le entrate fiscali dell'industria manifatturiera delle attrezzature come ferrovia, nave, attrezzature aerospaziali, attrezzature per computer e comunicazione, macchinari elettrici e attrezzature sono aumentate del 32,2%, 9,2%e 6,3%, rispettivamente e le entrate fiscali del settore della ricerca scientifica e del servizio tecnico sono aumentati del 13,8%.
Funzionalità 2: il tasso di crescita delle entrate non di imposta è diminuito
> Nel primo tempo, nel primo tempo. Tra questi, le entrate non imposta a maggio e giugno sono diminuite rispettivamente del 2,2% e del 3,7%. Nella prima metà dell'anno, i governi locali hanno rivitalizzato le attività attraverso più canali e il reddito da cessione, leasing e prestiti di attività statali di proprietà statale nelle istituzioni amministrative e pubbliche sono aumentati, spingendo le entrate dall'uso retribuito delle risorse statali (attività) nelle entrate non di tassa nazionale per aumentare del 4,8%. Allo stesso tempo, il reddito delle commissioni amministrative e istituzionali è aumentato dell'1%, una riduzione di 4,5 punti percentuali dal primo trimestre; Le multe e il reddito da confisca sono diminuite del 4,3%, una riduzione di 2,9 punti percentuali dal primo trimestre. Funzione 3: Le entrate nella maggior parte delle regioni hanno mantenuto la crescita
Seguendo nella maggior parte delle regioni, nella prima metà dell'anno, le entrate nella maggior parte delle regioni hanno mantenuto la crescita. Tang Longsheng, vicedirettore del centro di pagamento del Tesoro del Ministero delle finanze, ha dichiarato: "Nella prima metà dell'anno, le entrate del bilancio pubblico generale sono aumentate dell'1,6%, di cui le regioni orientali, centrali, occidentali e nord-orientali sono aumentate dell'1,3%, dell'1,3%, del 2%e del 5,7%, rispettivamente. 27 province di 31 province hanno raggiunto la crescita." 2em; "> Funzionalità 4: la spesa fiscale ha continuato ad aumentare
Dalla spesa, nella prima metà dell'anno, la spesa nazionale di bilancio pubblico è stato di 14,13 trilioni di Yuan, un aumento del 3,4% dell'anno. Tra questi, le spese per la sicurezza sociale e l'occupazione, l'istruzione, la scienza e la tecnologia, la conservazione dell'energia e la protezione ambientale sono aumentate di oltre il 5% su base annua. Allo stesso tempo, i dipartimenti finanziari a tutti i livelli hanno accelerato l'emissione e l'uso di fondi obbligazionari e le obbligazioni speciali del governo locale, le obbligazioni del Tesoro speciali a lungo termine, ecc. Incluso nel bilancio dei fondi governativi, hanno speso 2,43 trilioni di yuan nella prima metà dell'anno, guidando un aumento del 30% delle spese di bilancio dei fondi governativi.