Il 12 gennaio, la National Health Commission ha tenuto una conferenza stampa per introdurre la situazione pertinente della prevenzione e del controllo delle malattie respiratorie.
National Health Commission: la recente influenza non ha superato il livello della stagione epidemica nell'anno precedente
durante l'incontro, Hu Qiangqiang, vicedirettore del dipartimento pubblicitario della National Health Commission, introdotti di recente, i pazienti positivi con virus dell'influenza sono aumentati del 3,8% rispetto alla settimana inferiore, in meno rispetto all'anno scorso. Si prevede che nel mezzo e alla fine di questo mese, il livello di attività influenzale diminuirà gradualmente.
Gao Xinqiang, vicedirettore del dipartimento di emergenza medica della National Health Commission, ha affermato che il monitoraggio mostra che è stato recentemente in un'incidenza relativamente elevata di influenza, ma non ha superato il livello della precedente stagione epidemica. Il numero di cliniche di febbre e pazienti di emergenza a livello nazionale ha mostrato una certa tendenza al rialzo, generalmente inferiore allo stesso periodo dell'anno scorso, e non vi era alcuna evidente carenza di risorse mediche.
Esperto di controllo delle malattie cinesi: al momento non sono apparse nuove malattie infettive
Wang Liping, un ricercatore del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha affermato che ci saranno ancora una situazione epidemica alternativa o sovrapposta a più malattie infettive infettive, ma sono tutte conosciute patogene e nessuna nuova malattia infettiva. L'intensità epidemica complessiva e la pressione medica non saranno superiori alla stagione epidemica dell'anno precedente.
Wang Liping ha introdotto che l'influenza è la malattia principale che attualmente causa pazienti con infezioni respiratorie acute per cercare cure mediche. Al momento, la tendenza verso l'alto della positività del virus dell'influenza è rallentata. Poiché le scuole primarie e secondarie in vari luoghi hanno successivamente avviato le vacanze, si prevede che il livello di attività influenzale possa gradualmente diminuire a metà-taglio questo mese.
Esperto di controllo delle malattie cinesi: i vaccini e i farmaci antivirali sono efficaci per l'attuale influenza A
Wang Liping, un ricercatore del Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie, ha affermato che i risultati della sorveglianza dell'influenza mostrano la sorveglianza dell'influenza. Il National Influenza Center of China ha condotto analisi antigeniche sul virus dell'influenza A recentemente isolato, il che ha indicato che si è abbinato bene al ceppo del vaccino contro l'influenza ed è stato efficace nella vaccinazione; L'analisi della resistenza ai farmaci ha suggerito che il virus dell'influenza attualmente prevalente è sensibile ai farmaci antivirali e il trattamento farmacologico è efficace. Wang Liping ha suggerito che le persone che non hanno ricevuto il vaccino antinfluenzale possono ancora essere vaccinate.
Ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione: la fornitura complessiva di farmaci correlati all'influenza è sufficiente
Wang Xiaoyang, vicedirettore del dipartimento del settore dei prodotti di consumo, del ministero tradizionale e della tecnologia dell'informazione, ha affermato che il ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione ha sistematicamente ordinato la capacità di produzione e Farmaci antivirali, ecc. E nel complesso l'offerta è sufficiente e il mercato è stabile. Tra questi, sono stati monitorati e spediti i farmaci antivirali piccoli molecolari come Oseltamivir fosfato e mabalossavir e le imprese sono state organizzate per effettuare la produzione, l'offerta e l'allocazione dinamica per garantire la domanda di droghe del pubblico.