Alle 6:32 del 12 gennaio, il treno G1136 sulla sezione passeggeri di Guangzhou-9 del gruppo di trasporto Guangzhou-Zhuhai trasportava più di 700 lavoratori migranti da Jingmen, Hubei da Guangdong. Il treno era un treno speciale per il ritorno della ferrovia ad alta velocità di beneficenza organizzata dalla casa umana municipale di Jingmen e dal gruppo ferroviario di Guangzhou-Zhi. È anche il primo treno speciale per il ritorno di beneficenza a casa dal Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area quest'anno.
"nel passato, ci sono stati solo i treni verdi per tornare a Jingmen. Vai direttamente alla porta della tua casa in 7 ore. Han Xu, che lavora nel design dei motivi di abbigliamento a Guangzhou, ha detto ai giornalisti con entusiasmo che prima che fosse aperta la ferrovia ad alta velocità Jingjing, poteva prendere solo il treno ordinario di 16 ore quando è tornata a casa o trasferirsi su un autobus a Wuhan. Non solo è tornata a casa per molto tempo, ma ha anche lottato. Alla fine dello scorso anno, il treno ad alta velocità è stato aperto nella sua città natale e la casa era più fluida ed era molto eccitata.
"Abbiamo creato un punto di incontro speciale per i lavoratori migranti, abbiamo aperto un canale verde per i controlli di ingresso e sicurezza e abbiamo organizzato 12 volontari per fornire una guida per il giro, assistenza al personale chiave e altri servizi in metropolitana, stazioni di autobus e altre connessioni di trasporto, in modo da facilitare i lavoratori migranti per entrare rapidamente nella stazione e salire a bordo dell'autobus." QIAN QILONG, il direttore della stazione in servizio della stazione di Guangzhou South, ha introdotto.
Guangdong Railway Group will launch special trains to Bijie, Guiyang, Jingmen and other Indicazioni prima del festival, rendendo il viaggio verso casa per i lavoratori migranti più conveniente, confortevole e più caldo. Dopo le vacanze, il dipartimento ferroviario lancerà il "ritorno ai treni di lavoro" a Hunan, Guangxi, Guizhou e altre direzioni in base alla ripresa del lavoro e alle disposizioni di produzione dei governi locali e delle imprese a tutti i livelli e fare ogni sforzo per garantire le esigenze di lavoro delle imprese.
(Reporter Wei Xing e Wu Meimiao della stazione generale)