Nel 2025, le "due nuove" politiche saranno ampliate. Quali benefici tangibili possono godere dei consumatori?

Cctv.com2025-04-24

Notizie CCTV: l'8 gennaio, l'Ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha tenuto un briefing politico regolare e molti dipartimenti hanno introdotto la situazione di crescenti sforzi per espandere l'attuazione dei "due nuovi", cioè l'aggiornamento delle apparecchiature su larga scala e la politica dell'ex nuovo beni di consumo. Un funzionario pertinente del Ministero delle finanze ha affermato che il governo centrale ha preliminariamente assegnato 81 miliardi di yuan di beni di consumo vecchi per nuovi nel 2025.

Il Ministero delle finanze ha dichiarato che per alcune aree con una grande domanda di fondi e un'elevata attenzione sociale, l'ambito dell'attuazione sarà ulteriormente ampliata e gli standard di sussidi saranno sollevati.

Le statistiche preliminari mostrano che alla fine del 2024 sono stati sostanzialmente usati i 150 miliardi di fondi vecchi per nuovi. Inoltre, 150 miliardi di yuan di fondi di rinnovo delle attrezzature su larga scala sono assegnati in base alla legge del progetto e il Ministero delle finanze ha assegnato tutti i fondi ai governi locali e chiarito a progetti specifici.

Quali sono i cambiamenti specifici dell'ambito e degli standard dei sussidi per il trade-in dei beni di consumo?

Nel nuovo anno, le "due nuove" politiche sono state rafforzate e ampliate. Quali benefici tangibili possono godere dei consumatori?

Nel 2025, gli elettrodomestici che godono del nuovo sussidio saranno aumentati da 8 categorie (frigoriferi, lavatrici, televisori, condizionatori d'aria, computer, scaldabagni, stufe per la casa) nel 2025 a 12 categorie nel 2025 (nuovi orme a microonde, purificatori per acqua, peluche per la casa e posa di riso). In termini di specifici standard di sussidio, se i singoli consumatori acquistano prodotti con standard di efficienza energetica di livello 2 o efficienza idrica tra i precedenti 12 elettrodomestici per famiglie, lo standard di sussidio è del 15% del prezzo di vendita del prodotto; Se prodotti con efficienza energetica di livello 1 o standard di efficienza idrica, lo standard di sussidio è del 20% del prezzo di vendita del prodotto. Ogni consumatore può sovvenzionare 1 pezzo per ciascun prodotto. Inoltre, considerando le esigenze effettive delle famiglie dei residenti, ogni consumatore può sovvenzionare fino a 3 pezzi per i prodotti di condizionamento dell'aria e il sussidio per ciascun prodotto non deve superare i 2.000 yuan. I singoli consumatori che hanno goduto del sussidio per lo scambio di un certo tipo di prodotti per gli elettrodomestici nel 2024 possono continuare a godere del sussidio per l'acquisto di prodotti di elettrodomestici simili nel 2025.

Nel 2025, saranno aggiunti nuovi sussidi per l'acquisto di prodotti digitali. Per i singoli consumatori di acquistare tre tipi di prodotti digitali come telefoni cellulari, tablet, orologi intelligenti e bracciali (il prezzo di vendita di un singolo pezzo non supera i 6.000 yuan), un sussidio sarà riportato al 15% del prezzo di vendita del prodotto. Ogni consumatore può sovvenzionare un pezzo per ogni tipo di prodotto e ogni pezzo non supera i 500 yuan.

// </p> <p> in 2025, sosterrà attivamente la sostituzione della casa. Aumenta i sussidi per i singoli consumatori per l'acquisto di articoli e materiali durante il rinnovamento di vecchie case, cucina e bagni e trasformazione a misura di casa e promuovi attivamente il consumo di case intelligenti. </p> <p class = // </p> <p> in 2025, accelerate la promozione per vecchi biccls per vecchi biccls per old-in. Per i singoli consumatori che vendono vecchie biciclette elettriche per scarti e acquistano nuove auto, verranno dati sussidi per la vecchia sostituzione; Per coloro che vendono vecchie biciclette elettriche a batteria agli ioni di litio per scarti e acquistano nuove biciclette elettriche a batteria con acido piombo, i sussidi possono essere adeguatamente aumentati. </p> <!-Repte.body.end->            </div>
        </div>
    </section>
    <div class=