Titolo originale: guidare direttamente il consumo di oltre 260 miliardi di yuan. Le vendite di vecchi per nuovi elettrodomestici hanno superato i 60 milioni di unità nel 2024.
Il capo del dipartimento di sviluppo della circolazione del Ministero del Ministero del Commercio ha parlato dello sviluppo dello sviluppo all'ingrosso del mio paese nel 2024.
Lo sviluppo complessivo del settore è miglioramento del suo contributo del suo contributo. Dal punto di vista del valore aggiunto del settore, secondo i dati del National Bureau of Statistics, nel 2024, il valore aggiunto delle industrie all'ingrosso e al dettaglio era di 13,8 trilioni di yuan, con un aumento del 5,5% su base annua, pari al 10,2% del PIL. Dal punto di vista delle entità del settore, secondo il quinto censimento economico nazionale, il numero di entità giuridiche nelle industrie all'ingrosso e al dettaglio ha raggiunto i 10,197 milioni e il numero di singoli imprenditori era di 44,791 milioni, entrambi i più alti in tutti i settori. A giudicare dal numero di persone impiegate, secondo il quinto censimento economico nazionale, ci sono 53,258 milioni di dipendenti nel settore all'ingrosso e al dettaglio, che rappresentano il 12,4% del numero totale di dipendenti nell'entità legale, in secondo luogo nel settore manifatturiero; Ci sono 82,241 milioni di dipendenti nel settore all'ingrosso e al dettaglio, che rappresentano il 45,8% del numero totale di dipendenti nelle famiglie autonomi, classificandosi prima in tutti i settori.
Il mercato è sostanzialmente funzionante e la maggior parte dei formati aziendali mantiene la crescita. Dal punto di vista dell'industria all'ingrosso, nel 2024, il volume delle transazioni dei legami chiave del Ministero del Commercio al mercato delle materie prime è aumentato del 4% su base annua, di cui il volume delle transazioni dei mezzi di produzione e dei beni di consumo industriali è aumentato rispettivamente dell'8,4% e del 3,7% su base annua. Dal punto di vista del settore della vendita al dettaglio, secondo i dati del National Bureau of Statistics, nel 2024, le vendite al dettaglio di beni sono state di 43,2 trilioni di yuan, con un aumento del 3,2% su base annua. Tra le unità al dettaglio al di sopra del limite, le vendite al dettaglio di minimarket, negozi professionali e supermercati hanno mantenuto una tendenza di crescita, con una crescita di un anno in anno rispettivamente del 4,7%, 4,2% e 2,7%.
i mercati urbani e rurali rimangono attivi e il consumo di flusso dei clienti è cresciuto costantemente. Urban Commerce si sta sviluppando costantemente. Nel 2024, il numero di passeggeri fluisce in 50 strade pedonali e distretti commerciali a livello nazionale, che il Ministero del Commercio si è concentrato sul monitoraggio, è aumentato del 5,7% su base annua. Un totale di 5.188 comodi cerchi viventi in 210 città in tutto il paese sono stati costruiti in un'area pilota di 210 città in un quarto d'ora, sono stati costruiti e rinnovati 1,371 milioni di negozi, sono stati assunti oltre 7,32 milioni di persone e sono stati serviti quasi 120 milioni di residenti. Il commercio della contea è vigoroso. Il Ministero del Commercio continua a promuovere la trasformazione di "Mille collezioni e diecimila negozi", aggiornando e rinnovando 5.856 centri commerciali di contea e municipalità e 53.000 negozi di servizi di alimentazione a livello di villaggio. Secondo i dati del National Bureau of Statistics, nel 2024, le vendite al dettaglio di beni di consumo rurali erano 6,7 trilioni di yuan, con un aumento del 4,3% su base annua, 0,9 punti percentuali in più rispetto a quello delle aree urbane. L'e-commerce rurale è in forte espansione. Business Big Data mostra che nel 2024, le vendite nazionali di vendita al dettaglio online rurali sono aumentate del 6,4% su base annua e le vendite al dettaglio online di prodotti agricoli sono aumentate del 15,8% su base annua.