posizione attuale:notizia > news > testo
Guardando lo Xinjiang per progetti provenienti da paesi principali | Il progetto del gasdotto West-East Gas ha beneficiato di quasi 500 milioni di persone nel mio paese
2025-05-18 fonte:Melograno Cloud/Xinj

Le spesse condutture gialle arrotolavano attorno alla prima stazione del gasdotto occidentale come un drago. Il gas naturale nel gasdotto si precipita continuamente. Dopo la rimozione della polvere e la pressione, va verso est e può essere trasportato a Shanghai per quanto riguarda il più lontano.

mmexport1747446336714

Il 14 maggio, un robot di ispezione intelligente ha ispezionato la prima fermata della conduttura del gas occidentale-est. Foto fornita da Tarim Oilfield

il 16 maggio, quando il team di intervista del tema "Great Power Project View Xinjiang" è arrivato alla prima tappa del gasdotto del gas occidentale nella contea di Luntai, molti giornalisti sono rimasti sorpresi: il consumo giornaliero di gas di molti residenti urbani nella parte orientale in realtà è venuto da un tale remoto deserto di Gobi in Xinjiang. "Al momento, la stazione trasporta circa 60 milioni di metri cubi di gas naturale al giorno. Secondo il consumo medio giornaliero di gas di 0,5 metri cubi per la famiglia di tre anni, il gas naturale consegnato quotidianamente può soddisfare l'uso di 120 milioni di famiglie." Ha detto Liang Shijia, la prima stazione del gasdotto West-East Gas del dipartimento di trasporto e vendite del petrolio e delle vendite della filiale petrolifera nazionale di petrolio nazionale.

La prima stazione del gasdotto occidentale-est è la fonte e il punto di partenza della prima linea del progetto di gasdotto West-East. Nel 2002, la costruzione del West-East Gas Pipeline Project, un progetto di riferimento nello sviluppo occidentale, ha iniziato la costruzione. Questa arteria energetica, che parte da Lunnan Town, nella contea di Luntai, Xinjiang e termina a Baihe Town, distretto di Qingpu, Shanghai, è lunga circa 4.200 chilometri e corre attraverso l'est e ad ovest del mio paese.

La prima stazione del gasdotto occidentale-est, che intraprende la misurazione e il trasporto di oltre l'85% del gas naturale nel campo petrolifero Tarim, è conosciuta come il "cuore" del campo petrolifero Tarim. Da quando è stato messo in funzione nel settembre 2004, opera in sicurezza e stabilmente per più di 20 anni. Negli ultimi 20 anni, i dipendenti della prima stazione del gasdotto del gas occidentale sono stati radicati nel deserto del Gobi, lavorando sodo e facendo del loro meglio per proteggere la sicurezza della stazione e garantire l'approvvigionamento di gas stabile senza una giornata di interruzione.

img_20250516_153334

La prima stazione del tubo del gasdotto West-East viene operata attraverso una stazione di monitoraggio a grande schermo. Melograno Cloud/Foto del giornalista del Daily Xinjiang Yu Jiangyan

Al fine di migliorare gli standard operativi di sicurezza della stazione, la prima stazione del gasdotto West-East Gas ha continuato a promuovere la costruzione intelligente negli ultimi anni. Ora, un rilevatore di telerilevamento laser metano è installato ad alta quota alla stazione. È come una "sentinella", in servizio 24 ore al giorno per prevenire la perdita di gas naturale dalla stazione; C'è anche un robot di ispezione intelligente, che non ha paura del caldo torrido o del forte raffreddore, aiutando i lavoratori di ispezione a proteggere la giornata e la notte della sicurezza della stazione.

Per attuare l'obiettivo "Dual Carbon", la prima stazione del gasdotto West-East emette anche l'elettricità "Zero Carbon" attraverso il sistema di recupero di energia cinetica differenziale di tensione. Quando il gas naturale viene trasmesso dalla stazione, il gas naturale verrà compresso e pressurizzato per migliorare la liquidità del gas naturale. La stazione utilizza questa differenza di pressione per promuovere gli ingranaggi del generatore set per ruotare e generare elettricità. Oltre a soddisfare l'uso della stazione, c'è anche una grande quantità di surplus in un anno. La potenza in eccesso viene emessa dalla griglia. Nell'ottobre 2023, la prima stazione del gasdotto West-East fu riconosciuta come una stazione di petrolio e benzina a carbonio zero.

Chang Guichuan, direttore esecutivo e segretario del partito del dipartimento di trasporto e vendite di trasporto del petrolio e delle vendite della filiale petrolifera petrolifera, ha introdotto che alla fine di marzo 2025, la prima stazione della conduttura del gas occidentale aveva trasportato più di 370 miliardi di metri cubi di carbonio di carbonio e hanno trasportato tonnellate di carbonio di replica e 370 emissioni.

A partire da ora, sono state costruite quattro condutture nel progetto del gasdotto West-East. La seconda linea del progetto del gasdotto West-East parte da Horgos, Xinjiang a ovest, e raggiunge Shanghai a est e raggiunge il Guangdong e Hong Kong a sud; La terza linea parte anche da Horgos a ovest e raggiunge Fujian e Guangdong nel sud; the fourth line (Turpan-Zhongwei) Xinjiang section has been put into operation in September 2024.

Now, the pipeline system constructed by the first, second, third and fourth lines of the West-East Gas Pipeline Project is interconnected and connected with the China-Russia East Line, the Sichuan-East Gas Pipeline, the Jiangsu-Anhui Pipeline, and the Qingning Pipeline, and is integrato nel gas naturale nazionale "una rete".

Al momento, il chilometraggio totale delle quattro condutture supera i 20.000 chilometri. Tra questi, la seconda linea del progetto di gasdotto del gas-est è collegata al gasdotto di gas naturale in Cina centrale originata dal Turkmenistan a Horgos, costruendo congiuntamente l'arteria energetica più lunga del mondo fino ad oggi.

Attraverso gasdotti interconnessi, l'intervallo di fornitura di gas del sistema di gasdotti West-East, che può essere chiamato un super progetto, può coprire 28 province, regioni autonome e comuni in tutto il paese, a beneficio di oltre 400 città, oltre 3.000 grandi e medie imprese e quasi 500 milioni di persone.

img_20250516_151951 class = Il 16 maggio, il team di intervista a tema di "A Big Country Projects che guarda a Xinjiang" intervistato alla prima fermata del gasdotto West-East Gas. Cloud/foto del melograno del giornalista quotidiano di Xinjiang Yu Jiangyan

Come fonte principale del gasdotto del gas occidentale, Tarim Oilfield, ha avviato la gassificazione e la costruzione nel sud dello Xinjiang dallo Xinjiang e ha messo in scena il Progetto di gas naturale del Southern, fino all'Ope Operating Gasturage Naturalge Naturalged Wailg. Superato 4.700 chilometri e la trasmissione cumulativa di gas naturale supera i 65 miliardi di metri cubi, raggiungendo la piena copertura della gamma di approvvigionamento di gas delle cinque prefetture nello Xinjiang meridionale, dando importanti contributi allo sviluppo economico e sociale del sud dello Xinjiang e della trasformazione verde e a basso contenuto di carbonio.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com