posizione attuale:notizia > news > testo
XI Yandao | Dopo le due sessioni, Xi Jinping ha parlato di questa "integrazione"
2025-05-08 fonte:

; Dimostrare il loro brillantezza più nell'integrazione della cultura e del turismo. "

Il 17 marzo, durante un'ispezione del villaggio di Zhaoxing Dong, la contea di Liping, Guizhou, il segretario generale Xi Jinping ha parlato ancora una volta dell'argomento dell'integrazione della cultura e del turismo.

Questa è la prima volta che il segretario generale ha visitato l'area locale dopo il Congresso popolare nazionale di quest'anno e la Conferenza consultiva politica del popolo cinese.

Quando ha comunicato con gli abitanti del villaggio locali, ha sottolineato che "case a traino, antichi villaggi, strumenti di patrimonio culturale immateriale, canzoni di nazionalità di Dong e artigianato di batik, le caratteristiche di questi gruppi etnici sono molto semplici e alla moda. when he visited Huawu Village, Miao Village, Guizhou, and encouraged everyone to "make it carry forward Miao embroidery, which is both an industry and a culture. If it is developed well, it can not only promote national culture and traditional culture, but also contribute to industrial poverty alleviation and rural revitalization."

The two inspections, four years apart, convey the General Secretary's attention and thinking on the relationship between culture and economy.

Già nel 2006, il compagno Xi Jinping ha proposto in un articolo intitolato "" Economia culturale "in Zhijiang New Language": "La cosiddetta economia culturale è un termine generale per l'economia culturale e la cultura economica. Xi Jinping ha organizzato in particolare un argomento quando partecipa alla deliberazione della delegazione di Jiangsu: "Dove sono le culture molto sviluppate, l'economia è ancora in vantaggio. Puoi studiare l'economia umanistica qui."

La civiltà cinese è profonda e profonda, ed è un processo di lunga data ed è composta dalla convergenza di eccellenti colture tradizionali di vari gruppi etnici. E la brillante civiltà non solo brilla sul passato, ma anche sul presente e nel futuro.

Il segretario generale Xi Jinping ha sempre avuto un pensiero approfondito su come la cultura e l'economia si completano a vicenda.

"Per promuovere lo sviluppo di alta qualità, la cultura è un fulcro importante"; "Costruire la civiltà moderna della nazione cinese è un requisito inevitabile per promuovere la modernizzazione in stile cinese"; "Dobbiamo insistere sull'uso della cultura per modellare il turismo, l'uso del turismo per promuovere la cultura e promuovere lo sviluppo integrato della cultura e del turismo" ...

quando ispezionano Fujian, Anhui, Hubei e altri luoghi nel 2024, il Segretario Generale ha fatto avanzare requisiti chiari su "coltivare il turismo culturale in un'industria del pilastro".

During this year's National People's Congress and the Chinese People's Political Consultative Conference, General Secretary Xi Jinping emphasized when participating in the deliberation of the Jiangsu delegation, "We must deepen the construction of urban and rural spiritual civilization, optimize the supply of cultural products and services, and empower economic and social development with culture."

From "improving the cultural industry system and market system, accelerating the Sviluppo di nuovi formati culturali "per" l'implementazione e l'ottimizzazione del sistema di vacanza e il rilascio del potenziale di consumo di cultura, turismo, sport, ecc. ", Il rapporto di lavoro governativo di quest'anno propone molte misure specifiche per potenziare lo sviluppo economico e sociale con la cultura.

Al momento, è comune per un IP culturale guidare una città con un prodotto culturale e turistico per sfruttare nuovi scenari di consumo urbano. Prendi Guizhou come esempio. Nel 2024, il traffico cumulativo dell'intera rete di "Village Super" e "Village BA" raggiunse 145 miliardi di yuan e le entrate turistiche globali locali superavano i 13 miliardi di yuan.

Usa la cultura delle persone, avvantaggia le persone con cultura e costruisci aziende con cultura. Le discipline umanistiche e l'economia nella nuova era stanno espandendo nuovi orizzonti e iniettando nuove connotazioni nello sviluppo economico della Cina.

| Produttore: Chen Lujun

| Produttore: Zhang Mingxin

| Pianificazione generale: Yu Lan

| Pianificazione: Wu Qingcai

| Coordinatore: Ma Xueling Kan Feng

| Scritto da: yuaan da Xiuyue

| ROUNDREGGIO: Sun Jingbo

| Visual: Ni Wenbing

| Prodotto da "Xi Yandao" Studio in China News Network

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com