Notizie CCTV: penna, inchiostro, carta e inchiostro sono noti come i quattro tesori di studio e sono un simbolo unico della cultura tradizionale cinese. "Duan Inkstone" è il migliore tra i quattro tesori dello studio. A causa del suo materiale speciale, è stato molto apprezzato da letterati e poeti dal suo avvento della dinastia Tang. Duan Inkstone, elencato come "tributo" nella dinastia Song, era uno strumento importante per promuovere la diffusione, lo scambio e lo sviluppo dell'antica cultura cinese.
Duan Inkstone è classificato tra le quattro famose inchiostri in Cina e ha una storia di oltre 1.300 anni. Quando entri nel Duan Inkstone Museum, sono in mostra molte opere inchiostrate Duan che hanno immagini di vasta portata della cultura tradizionale cinese, come Jiulong Inkstone, "The Way of Heaven" e inchiostro cinesi Baoding Inkstone.
In the Tang Dynasty, the poet Li He used "Duanzhou stonework as skillful as a god, and he cuts Nuvole viola attraverso il cielo e affila il coltello ", che ha rivelato la tenace perseveranza di artisti che facevano artisti e le difficoltà minerarie di pietre inchiostri Duan. Quando macinare l'inchiostro duan, l'inchiostro è come il vento, l'inchiostro è come l'olio, l'inchiostro non viene asciugato, l'inchiostro non è condensato e l'inchiostro non è stagnante quando la macinazione dell'inchiostro non è stagnante. È il compagno più intimo dei letterati.
Liang Jianyu, director of Duanyan Museum, introduced that in recent years, they have continuously arricchito le collezioni e migliorato la qualità delle collezioni. La scultura di Duan Inkstone incorpora un gran numero di temi realistici, come i Giochi Olimpici del 2008, i Giochi asiatici del 2010, il World Expo e altri elementi. Duan Inkstone è diventato il biglietto da visita culturale di Zhaoqing ed è stato incluso nel sistema di istruzione primario e secondario per promuovere la cultura Duan Inkstone. Anhui She Inkstone: scolpita con un coltello come una penna per creare un dipinto
She Inkstone, She Inkstone, è una delle quattro famose pietre d'inchiostro in Cina, ed è famosa come il Guangdong Duan Inkstone, Gansu Taohe Inkstone e Giallo Fiume Chengni. Lei è prodotta tra le montagne di Huangshan di Anhui, le montagne di Tianmu e le montagne di Baiji. È famoso in tutto il mondo per i suoi materiali solidi e delicati e il generoso artigianato intagliato.
La storia di Sheyan può essere ricondotta al periodo Kaiyuan della dinastia Tang e ha una storia di più di 1.000 anni. Poiché il materiale di She Inkstone è solido e delicato e l'inchiostro macinata è liscio, è altamente elogiato da letterati e poeti di tutte le generazioni. Nel Museo del distretto di Tunxi nella città di Huangshan, una lastra di pietra era solita fare che Sheyan è conosciuta come il tesoro del museo.
The mineral components of Sheyan stone are mainly sericca, quartz, pyrite, Limonite, ecc. Poiché questa pietra ha una dimensione delle particelle minerali fine e una distribuzione uniforme delle particelle, ha l'effetto di "migliorare l'inchiostro con i capelli, liscio e non resistere alla penna e astringente e non stagnante con la penna".
Piestoni a incendi non sono solo pratici per letterati cinesi, ma anche prestano attenzione alla forma e al fascino. Le pietre usavano per fare in modo che Sheyan avesse una varietà di trame naturali, divise in più di 100 varietà di cinque categorie: Venere, alone d'oro, costole, motivi per sopracciglia e Cabola, che fornisce una ricca ispirazione per la creazione di Sheyan. Nelle mani di abili artigiani, She Inkstone non è solo una pietra a getto quadrata, ma anche un'opera d'arte.
Il processo di produzione di She Inkstone è complesso, incentrato sull'arte di intagliare e consiste in più processi come la selezione di pietra, il concepimento, il trasferimento di pattern. Oltre alle caratteristiche della stessa pietra, la creatività e l'artigianato sono le cose più importanti nel fare una buona pietra d'inchiostro. Lo scultore deve usare l'arte in base al materiale, concepisce con cura e layout abilmente in base a diverse trame, forme e trame di pietra, al fine di creare una bellissima concezione artistica dei colori della consistenza naturale.