Notizie CCTV: il 20 gennaio, l'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha tenuto una serie di conferenze stampa su "i risultati dello sviluppo economico di alta qualità cinese" per introdurre la situazione pertinente di "consolidare le basi di base delle" tre aree rurali "e promuovere solidamente la rivitalizzazione completa delle aree rurali".
All'incontro, Pan Wenbo, direttore del dipartimento di gestione dell'industria delle piantagioni (dipartimento di gestione dei pesticidi) del Ministero dell'agricoltura e degli affari rurali, ha introdotto che il Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali riguarda la stabilizzazione della produzione e la fornitura di prodotti "vegetali" come un compito importante nell'attuale lavoro "tre rurali" e il mio paese sta attivamente stabilizzando la produzione di assistenza. Nel complesso, la fornitura di prodotti a "cesto vegetale" durante il festival di primavera è completamente garantita.
Ha affermato che, secondo la situazione agricola del Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali, la produzione nazionale dell'area vegetale aumenterà entrambe le volte nel 2024. L'attuale area vegetale nei campi è di 80,2 milioni di mu, con un aumento di circa 800.000 mu nello stesso periodo dell'anno scorso. Dall'inizio dell'inverno, la temperatura è relativamente alta e la luce è relativamente sufficiente. Che si tratti di verdure di struttura o verdure a campo aperto, stanno crescendo bene. Il numero di verdure invernali non è piccolo e anche la produzione di carne, uova, latte e altri prodotti è stabile. Va detto che l'offerta è sufficiente. Allo stesso tempo, le città di grandi e medie dimensioni organizzano la fornitura attraverso più canali e canali per aumentare in modo appropriato il volume di accumulazione. Pertanto, diciamo che la base per stabilizzare la produzione e la fornitura di prodotti a "cesto di verdure" è molto solida.
Il prossimo passo è quello di stringere il sistema di responsabilità del sindaco di "cesto di verdure" e guidare i governi locali a prendere misure mirate. In primo luogo, ci concentreremo sul monitoraggio, rafforzeremo la programmazione delle situazione agricole e il monitoraggio dinamico del mercato, le informazioni tempestive di offerta e la domanda, guidare ragionevolmente il periodo di quotazione e promuovere l'offerta equilibrata. Il secondo è quello di stabilizzare la produzione, rilasciarsi tempestivamente le informazioni di avvertimento, rafforzare i servizi di orientamento della produzione, rafforzare la qualità e la supervisione della sicurezza e garantire una fornitura sufficiente e una qualità affidabile. Il terzo è quello di regolare la circolazione, promuovere i governi locali per attuare la politica del "canale verde" per il trasporto di prodotti agricoli freschi, migliorare il meccanismo di risposta alle emergenze per l'acquisto e la vendita di prodotti agricoli, ampliando i canali di vendita, in modo che gli agricoltori non debbano preoccuparsi della vendita e i cittadini possano acquistare con fiducia, in modo che tutti possano avere un nuovo anno sicuro.