Notizie CCTV: come importante "vie di navigazione dorata" a nord e sud, il Grand Canal è diventato sempre più impegnato in questi giorni e ha inaugurato il picco della "corsa ai viaggi del festival di primavera d'acqua". A Yangzhou, Jiangsu, vari dipartimenti hanno adottato molteplici misure per garantire la sicurezza e l'ordine della "corsa ai viaggi del festival della primavera dell'acqua".
Al mattino, il giornalista ha segnato nell'area di attesa delle navi a valle del blocco del ponte del Grand Canal e navi cargo di tutte le dimensioni stavano aspettando che il cancello venisse aperto e rilasciato. Il barcaiolo Yu Xianjun ha trasportato sabbia e ghiaia da Hubei a Yangzhou questa volta. Se potesse ripubblicarlo con successo in tempo, potrebbe tornare a casa per il nuovo anno.
Il dipartimento di navigazione ha introdotto che al fine di consegnare tutti i tipi di merci alla destinazione prima del Festival di primavera, il numero di navi che trasportano materiali da costruzione, sabbia, ghiaia, coke e altri materiali sfusi sul Grand Canal è aumentato significativamente di recente. Si stima che durante la corsa ai viaggi del Festival di primavera del 2025, il blocco di Shiqiao nella sezione Yangzhou del canale dovrebbe essere rilasciato da 3.700 a 4.000 chiusure e che i pass per la nave raggiungeranno 30 milioni di tonnellate. Al fine di far fronte al picco di merci pre-festiva, hanno aumentato la frequenza di crociera e migliorato i loro servizi.
lu xiangbin, direttore di shiqia shivyou shivyou uffice di yanghuyu uffyou navage center. Ufficio di gestione della navigazione di Supei, ha dichiarato: "Forniamo ai babianti il rifornimento d'acqua, la ricarica di pile, il riciclaggio della spazzatura, compresi i servizi di consegna espressi. Forniremo anche qualche aiuto quando incontriamo difficoltà e questioni urgenti."