Notizie CCTV: il giornalista ha appreso dalla Grid dell'energia meridionale il 18 gennaio che alla fine del 2024, la capacità totale installata di nuova energia nelle cinque province e regioni di Guangdong, Guangxi, Yunnan, Guizhou e Hainan ha superato 190 milioni di chilowat. L'anno scorso, la portata della nuova capacità installata nell'energia nelle cinque province e regioni del sud ha raggiunto un record, raggiungendo 59,32 milioni di chilowatt. Inoltre, l'anno scorso, la generazione di energia di varie nuove fonti energetiche nelle cinque province e regioni del sud è aumentata del 36% su base annua.
Alla fine del 2024, i certificati di China Green hanno emesso un totale di 4,955 miliardi, un aumento di 21,42 volte all'anno; Un totale di 553 milioni di transazioni, con un aumento di 4,19 volte di anno in anno, equivalente a 553 miliardi di chilowattora di elettricità, di cui il volume di acquisto di certificati verdi aziendali ha superato il 99%.
yi yichun, vice vice presidente del generale di idrower e waternancy. Che l'industria manifatturiera sia attualmente più attiva nell'acquisto di elettricità verde e nell'industria manifatturiera come l'industria delle comunicazioni e l'industria automobilistica rappresentano il 70% dell'acquisto di elettricità verde.
Pan Huimin, deputy director of the New Energy Department of the National Energy Administration, said: "A È stato istituito un sistema a circuito chiuso che include cinque principali collegamenti: deposito del progetto e stabilimento di carta, emissione, negoziazione verde, applicazione e verifica e promuovere la formazione di un mercato del certificato verde unificato nel paese. "