Xi Jinping incontra il presidente cileno Borici

2025-05-17
; Jinping ha incontrato il presidente cileno Borici che è venuto in Cina per partecipare alla quarta riunione ministeriale del Forum della Cina-Latina America nella Grande Sala del popolo di Pechino.

La mattina del 14 maggio, il presidente Xi Jinping ha incontrato il presidente cileno Borici che è venuto in Cina per partecipare alla quarta riunione ministeriale del forum in America Cina-Latina nella Grande Sala della gente di Pechino.

sul mattino 14, a MAMNAME 14, MAMNAGE XI. Con il presidente cileno Borici che venne in Cina per partecipare alla quarta riunione ministeriale del Forum Cina-Latin America nella Grande Sala della gente di Pechino.

Xi Jinping ha sottolineato che quest'anno segna il 55 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra Cina e Cina. 55 anni fa, le generazioni più anziane di leader dei due paesi avevano una visione lungimirante, attraversava la foschia della guerra fredda e stabilirono un precedente per l'istituzione di relazioni diplomatiche tra la nuova Cina e i paesi sudamericani. Per più di mezzo secolo, non importa come la situazione internazionale cambi, la nave delle relazioni Cina-Zhiji ha sempre navigato attraverso il vento e le onde e ha guidato la tendenza allo sviluppo delle relazioni cinesi con i paesi dell'America Latina. La Cina e il Cile dovrebbero arricchire continuamente la connotazione contemporanea del partenariato strategico globale tra i due paesi, creare un modello per lo sviluppo comune tra Cina e America Latina e cooperazione sud-sud e promuovere congiuntamente la causa della pace e del progresso dell'umanità.

Xi Jinping ha sottolineato che la Cina è disposta a rafforzare la fiducia reciproca politica con ZHI, aderire al rispetto reciproco, alla parità di trattamento, al beneficio reciproco e ai risultati vantaggiosi per tutti, rafforzare gli scambi di esperienza nel governo, sostenendo fermamente le questioni che si coinvolgono reciprocamente gli interessi fondamentali e le principali preoccupazioni e le principali preoccupazioni e la protesi di sicurezza, la sicurezza e la sicurezza. Le due parti dovrebbero attuare il piano di cooperazione per costruire congiuntamente la "cintura e strada", approfondire la cooperazione in agricoltura, silvicoltura, allevamento di animali e pesca, investimenti industriali, infrastrutture, minerali verdi e altri campi e coltivano nuovi punti di crescita come astronomia, regioni polari, intelligenza artificiale, biomedicina ed economia digitale. La Cina sostiene più aziende cinesi per investire e fare affari in Cile e accoglie più prodotti di alta qualità cilena per entrare nel mercato cinese. Le due parti dovrebbero rafforzare l'apprendimento reciproco tra civiltà, effettuare scambi come istruzione, cultura, media e giovani, facilitare gli scambi di personale e presentare una buona base sociale e di opinione pubblica per lo sviluppo a lungo termine delle relazioni bilaterali. Allo stato attuale, la situazione internazionale è nel caos e l'unilateralismo e il protezionismo stanno aumentando l'attuale, causando gravi impatto sull'ordine economico e commerciale internazionale. Come fedele difensore del multilateralismo e del libero scambio, la Cina e Zhili devono rafforzare la cooperazione multilaterale e difendere gli interessi comuni dei paesi globali e meridionali.

Boric ha affermato che il Cile attribuisce grande importanza alle relazioni con la Cina. La Cina è diventata il più importante partner commerciale del Cile e la cooperazione tra le due parti ha beneficiato delle persone di entrambi i paesi. Zhi aderirà fermamente al principio di una cintura e non vede l'ora di espandere ulteriormente la cooperazione con la Cina in settori come il commercio, gli investimenti e l'intelligenza artificiale, costruendo congiuntamente la "cintura e strada" con alta qualità, rafforzando gli scambi culturali e promuovendo le relazioni Zhi-Cina per ottenere risultati più tangibili. Tutti i paesi dovrebbero aderire al libero scambio e ai risultati reciproci e ai risultati vantaggiosi. Il commercio non dovrebbe solo servire gli interessi egoistici di un paese e non c'è via d'uscita per lanciare una guerra commerciale. La parte di Zhi è disposta a lavorare con la Cina per difendere fermamente il multilateralismo e l'autorità delle Nazioni Unite, insiste nella risoluzione delle differenze attraverso il dialogo e salvaguardo congiuntamente la correttezza e la giustizia internazionali.

Wang Yi ha partecipato alla riunione.

Durante la visita di Borichi in Cina, le due parti hanno firmato una serie di documenti di cooperazione bilaterale nei settori dell'economia, dell'editoria, dell'ispezione e della quarantena, dei think tank dei media, ecc.

Ad aprile, le entrate nazionali delle vendite aziendali sono aumentate del 4,3% su base annua

2025-05-18

L'investimento nazionale nella costruzione della conservazione delle acque è stato completato nei primi quattro mesi.

2025-05-18

【Nel campo della speranza】 Il raccolto di falce nell'area del grano del sud -ovest

2025-05-18

L'economia iniziale continua a stimolare la vitalità di nuovi consumi

2025-05-18

L'economia iniziale continua a stimolare la vitalità di nuovi consumi

2025-05-18

L'economia dei dati: un certo numero di indicatori ha raggiunto una crescita costante e l'economia cinese ha continuato a migliorare costantemente nel miglioramento della qualità

2025-05-18

Focus Interview | Dall'aggiornamento industriale alla vita, guarda nuovi segnali, nuovi punti salienti e nuove tendenze nello sviluppo della "Cina digitale"

2025-05-18

Il forum di sviluppo e cooperazione di China-Latin America Internet si apre in Xi'an

2025-05-18