Il giornalista ha appreso oggi che il primo standard internazionale ISO nel campo delle ambulanze guidata dal mio paese, "le specifiche tecniche per le cabine mediche delle ambulanze a pressione negativa" è stata recentemente rilasciata.
Le ambulanze di pressione negativa sono importanti attrezzature mediche, utilizzate principalmente per l'isolamento sicuro e il trasporto di malattie infettive e svolgono un ruolo importante nel controllo di varie malattie infettive respiratorie. Questo standard internazionale propone per la prima volta i requisiti tecnici che dovrebbero avere le cabine mediche dell'ambulanza di pressione negativa, inclusi indicatori tecnici e metodi di prova relativi alle prestazioni di sigillatura e isolamento, prestazioni di pressione negativa, velocità di ventilazione, flusso direzionale dell'aria, funzioni del sistema di disinfezione, dispositivi di filtraggio e dispositivi di disinfezione dei sistemi di pressione negativa. Il rilascio di questo standard internazionale standardizza ulteriormente gli indicatori tecnici della cabina medica per garantire che la cabina medica possa fornire servizi medici più affidabili durante il trasferimento di pazienti, migliorando notevolmente la sicurezza, l'efficacia e la tempestività del lavoro di trattamento dei pazienti in ambienti altamente contagiosi.
Il rilascio di questo standard ha proposto specifiche tecniche per riferimento per le cabine mediche di ambulanza di pressione negativa per i paesi di tutto il mondo e avrà un impatto positivo sulla prevenzione e il controllo globali delle malattie infettive respiratorie. Esperti provenienti da Cina, Francia, Italia e altri paesi hanno partecipato alla ricerca e alla formulazione di questo standard.
(Reporter CCTV Li Jingjing)