Idioma 丨 Perché il segretario generale attribuisce così tanta importanza al lavoro circostante?

2025-05-12

"Focus sulla costruzione di una comunità con la costruzione di una comunità centrale La conferenza periferica del lavoro si è tenuta a Pechino. Il segretario generale Xi Jinping ha partecipato all'incontro e ha tenuto un discorso importante, riassumendo sistematicamente i risultati e l'esperienza del lavoro circostante del mio paese dalla nuova era, analizzando scientificamente la situazione e chiarindo gli obiettivi, i compiti, le idee e le misure del lavoro circostante nel periodo futuro.

Questo ricorda alle persone il primo simposio sul vicino lavoro diplomatico detenuto dalla Nuova Cina nell'ottobre 2013. Fu in quel simposio che il segretario generale Xi Jinping presentò il concetto di amicizia, sincerità, favore e tolleranza ai paesi vicini e portò la Cina ad aprire un nuovo regno di cooperazione amichevole con i paesi vicini.

Perché l'area circostante è così importante per il nostro paese? Il nostro paese ha un vasto territorio e un lungo confine. "Sia dal punto di vista della posizione geografica, dell'ambiente naturale o delle relazioni reciproche, l'area circostante ha un significato strategico estremamente importante per il nostro paese."

Segretario generale Xi Jinping ha ripetutamente sottolineato: "Solo quando la nostra casa è pacifica possiamo fare le nostre cose con la tranquillità." "L'area circostante è il luogo in cui la Cina vive e le basi per il suo sviluppo e prosperità". "L'Asia è la nostra casa comune e l'area circostante è i nostri vicini che non possono allontanarsi. Il raggiungimento dei vicini è di aiutare noi stessi."

"Costruire una comunità con un futuro condiviso per l'umanità deve iniziare con l'Asia." Il segretario generale Xi Jinping una volta citava i testi familiari alla Cina, "noi in Asia, gli alberi siamo radicati insieme; noi in Asia, le nuvole sono scosse di mano" e dicevano: "Questo riflette il semplice senso della comunità asiatica con un futuro condiviso nel cuore del popolo cinese". Il segretario generale ha sottolineato: "La Cina ha sempre messo l'ambiente circostante nella parte superiore della situazione diplomatica generale e considera la promozione della pace, della stabilità e dello sviluppo nelle aree circostanti come sua responsabilità."

Questa conferenza di lavoro periferica centrale è soprattutto il significato strategico. Focus principale della pianificazione della diplomazia generale e la chiave per promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità ". L'incontro ha sottolineato che "dobbiamo esaminare le aree circostanti da una prospettiva globale e migliorare il senso di responsabilità e missione nel fare un buon lavoro nelle aree circostanti". Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese, strategando le aree circostanti è stato un grande obiettivo della diplomazia della Cina. "Incontra spesso, cammina di più". Sotto la guida del capo diplomazia statale, il lavoro circostante ha raggiunto risultati storici e ha subito cambiamenti storici. Le "relazioni di quartiere" della Cina sono diventate più forti nel tempo e è stato scritto un nuovo capitolo.

Ora, la Cina ha raggiunto un consenso con 17 paesi vicini per costruire una comunità con un futuro condiviso e ha firmato un accordo di cooperazione con 25 paesi vicini per costruire congiuntamente la politica di "cintura e strada", diventando il più grande partner commerciale dei 18 paesi e formare i "due gruppi" di una comunità con un futuro condiviso nella peninsula indochina. L'integrazione della fiducia reciproca politica e degli interessi tra Cina e paesi vicini continua ad approfondire.

"Al momento, la relazione del mio paese con i suoi vicini è nel suo miglior periodo dai tempi moderni, ed è anche entrata in una fase importante di legame approfondito tra il modello circostante e i cambiamenti nel mondo." Questo è un giudizio strategico emesso da questa conferenza di lavoro periferico centrale.

Al momento in cui la situazione internazionale sta diventando sempre più complessa, non solo dobbiamo aderire e sfruttare il buon uso delle esperienze esplorate e formate nella pratica, ma anche tenere il passo con i tempi e dare nuove connotazioni e creare nuove situazioni.

Al simposio sulla diplomazia vicina tenutasi nel 2013, il segretario generale Xi Jinping ha proposto: "La politica di base della diplomazia vicina del nostro paese è quella di aderire a buoni per i vicini di casa, e mette in evidenza il concetto di amicizia, sincerita e tolleranza." Discorso scritto al seminario internazionale per commemorare il decimo anniversario della proposta del concetto di amicizia, sincerità, favore e tolleranza, sottolineando che nella nuova era, daremo il concetto di amicizia, sincerità, favore e tolleranza.

Questa conferenza per il lavoro periferico centrale ha inoltre sottolineato che dovremmo prendere la costruzione dei "cinque grandi giardini" di pace, tranquillità, prosperità, bellezza e amicizia come visione comune, prendendo buon vicinato, pace, amicizia, amicizia e condivisione del destino come concetto e politica, prendono i valori di pace, la apertura e la apertura come le linee guida di base e la costruzione di alta qualità del "campo di allenamento" piattaforma e prendi il modello di sicurezza asiatico di condivisione della sicurezza, cercando terreni comuni mentre si riserva differenze, dialoghi e consultazioni come supporto strategico e lavora con i paesi vicini per creare un futuro migliore.

"Feeling in Love e WaithBors. Il segretario generale Xi Jinping ha proposto di "costruire una comunità vicina con un futuro condiviso" alla conferenza di lavoro degli affari esteri centrali del 2014. Da allora, il segretario generale ha ripetutamente sottolineato lo stesso significato in diverse occasioni: "La Cina è disposta a combinare il proprio sviluppo più da vicino con lo sviluppo dei paesi vicini e lavorare con i paesi vicini per costruire una comunità con un futuro condiviso, in modo che tutti possano vivere una buona vita insieme."

questa conferenza periferica periferica ha fatto accordi per la costruzione di un futuro di supporto condiviso: "debba conservare la fiducia nei confronti dei paesi vicini. I paesi distrettuali seguiranno il proprio percorso di sviluppo e gestiranno adeguatamente le contraddizioni e le differenze; Accelerando l'evoluzione e la turbolenta situazione internazionale, la Cina è stata radicata nelle aree circostanti e ha contribuito alle aree circostanti, impegnata a promuovere la costruzione di una comunità vicina con un futuro condiviso, lavorando con i paesi vicini per raggiungere lo sviluppo comune, iniettando una maggiore stabilità e più speranza nel mondo.

Produttore: liang Changjie

Banca centrale: l'aumento cumulativo della scala di finanziamento sociale nel primo trimestre del 2025 è stato di 15,18 trilioni di yuan

2025-05-12

Alla fine di marzo, lo stock di finanziamento sociale è stato di 422,96 trilioni di yuan, con un aumento dell'8,4% su base annua.

2025-05-12

L'innovazione e l'aggiornamento "Flowers +" dell'economia dei fiori attivano un nuovo slancio nel mercato culturale e turistico

2025-05-12

I rimborsi delle tasse di partenza sono effettuati con precisione: stimolare la vitalità dei consumi e promuovere la doppia circolazione nazionale e internazionale

2025-05-12

I rimborsi delle tasse di partenza sono effettuati con precisione: stimolare la vitalità dei consumi e promuovere la doppia circolazione nazionale e internazionale

2025-05-12

Affrontare le sfide tariffarie di Hong Kong la comunità imprenditoriale è calma e resiliente

2025-05-12

"Tre pasti e quattro stagioni" Capitolo Fujian: Giornare montagne e scenari marittimi, autentico sapore fujian

2025-05-12

Costruire tetti, percorsi di scogliera, banchetti di nozze cinesi ... le scene di consumo sono intrecciate con il mondo moderno, rilasciando potenziale di consumo

2025-05-12