Annuncio della Commissione tariffaria del Consiglio di Stato sul miglioramento delle tariffe sui beni importati originati dall'annuncio degli Stati Uniti
della Commissione fiscale n. 4 del 2025
Il 2 aprile 2025, il governo degli Stati Uniti ha annunciato che avrebbe imposto "Tariffe reciproche" importate agli Stati Uniti. L'approccio degli Stati Uniti non rispetta le regole del commercio internazionale e danneggia gravemente i diritti e gli interessi legittimi della Cina. È una tipica pratica di bullismo unilaterale.
In conformità con la "Legge tariffaria della Repubblica popolare cinese", "Legge doganale della Repubblica popolare cinese", "Legge sul commercio estero della Repubblica popolare di Cina" e altre leggi e regolamenti e i principi di base del 10, di base, con l'approvazione del Consiglio di Stato, le Tariff sono state imposte sui beni importati dalle Stati Uniti da 12:01. segue: 1. Per tutte le merci importate provenienti dagli Stati Uniti, una tariffa del 34% sarà imposta all'attuale tasso tariffario applicabile.
2. Le attuali politiche di esenzione d'esenzione incollate e fiscali rimangono invariate e le tariffe imposte questa volta non saranno ridotte o esentate.
3. Se la merce è stata spedita dal luogo di partenza entro le 12:01 il 10 aprile 2025 e importata dalle 12:01 il 10 aprile 2025 alle 24:00 del 13 maggio 2025, le tariffe imposte nel presente annuncio non devono essere imposte.
Commissione tariffaria del Consiglio di Stato
4 aprile 2025