Notizie CCTV: secondo l'Osservatorio meteorologico centrale, le giunzioni di Henan, Shandong e Anhui devono diffidare del forte tempo convettivo e di quanto siano forti venti e tempeste di sabbia nella regione nord -occidentale.
Il monitoraggio meteorologico ha mostrato che ieri la maggior parte delle aree del paese avevano precipitazioni sparse, pioggia da luce a moderata si sono verificate nel sud -ovest dello Yunnan e che si sono verificati temporali locali e forti venti; La neve o il nevischio leggero si sono verificati nello Xinjiang occidentale, nella Mongolia interna orientale, nel Qinghai settentrionale e in altri luoghi.
Oggi e domani, si verificheranno precipitazioni sia a nord che a sud. Si prevede che si verifichino pioggia da luce a moderata nella Cina settentrionale, Huanghuai, Guizhou orientale, Jiangnan meridionale e Cina meridionale settentrionale e forti piogge in alcune aree, e le aree locali saranno accompagnate da forti clima convettivo come temporali e forti venti, forti piogge a breve termine. Oggi ci saranno temporali, forti venti o grandine nello Shandong centrale e meridionale, Eastern Henan, Jiangsu settentrionale, Anhui settentrionale e altri luoghi e forti piogge a breve termine nel sud dello shandong e in altri luoghi. Si prega di prestare attenzione alle previsioni e alle informazioni di avvertimento precoce rilasciate dai dipartimenti meteorologici locali per evitare di uscire durante i periodi di forte convezione.
src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-04-08/i2loz2zsocx.jpg" alt = ""/>
Ci sono ancora forti venti e clima polveroso nella regione del nord-ovest. Si prevede che nei prossimi tre giorni ci saranno alcuni forti venti nel nord dello Xinjiang, la Mongolia interna, il Qinghai, Gansu, Shanxi, lo Shaanxi centrale e settentrionale, ecc. Ci sarà il clima di sabbia o polvere in alcune aree del Xinjiang orientale e meridionale, la Mongolia interiore occidentale, la maggior parte di Gansu, Ningxia, Shaanxi centrale e settentrionale e tempeste di sabbia nella Mongolia interiore occidentale e il pubblico deve adottare misure protettive quando usciranno.
Il tempo diventa più complicato alla fine di questa settimana. Si prevede che dall'11 al 12, una forte aria fredda influirà sul mio paese centrale e orientale. Ci saranno forti venti forti e clima di raffreddamento nella Mongolia interna orientale, nella Cina nord -orientale, in Cina settentrionale e Huanghuai e in altri luoghi. La temperatura media scenderà da 6 a 10 ℃. Il calo in alcune aree del nord -est può raggiungere più di 12 ℃. La velocità media del vento sarà da 4 a 6 livelli e le raffiche raggiungeranno i livelli da 7 a 9. Ci saranno pioggia e neve nella Mongolia interna nord -orientale e alcune aree della Mongolia interna nord -orientale; La pioggia da moderata a forte si verificherà anche nel sud di Jiangnan, in Cina meridionale e Guizhou, e forti piogge in alcune aree, accompagnate da un forte tempo convettivo. Si prega di prestare attenzione alle informazioni di previsione.