Notizie CCTV: recentemente, "effetto senza visto" cinese ha aumentato il turismo in entrata. Soprattutto dal nuovo anno, "China Travel" ha continuato a far scattare un'onda e molti turisti stranieri vengono in Cina per celebrare il giorno di Capodanno. Alcune piattaforme turistiche prevedono che il numero di turisti stranieri che viaggiano in Cina durante il festival di primavera di quest'anno aumenterà del 203% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun ha dichiarato in una normale conferenza stampa tenutasi il 14 gennaio che i turisti di tutto il mondo sono invitati a trascorrere il festival di primavera insieme in Cina.
Guo Jiakun ha affermato che mentre la Cina continua ad espandere la portata dei paesi senza visti e varie misure di facilitazione sono continuamente ottimizzati, sempre più turisti stranieri vengono in Cina per "fare il check-in". L'anno scorso, il numero di stranieri che entravano e lasciano i porti raggiunsero 64,882 milioni, con un aumento dell'82,9% su base annua. Durante le vacanze di Capodanno appena spogliate, il numero di stranieri che entrano nel paese è aumentato di quasi il 34% su base annua.
Sono rimasti meno di venti giorni per essere il capodanno lunare cinese, che è il primo festival di primavera dopo l'applicazione di successo per l'eredità mondiale. Diamo il benvenuto ai turisti di tutto il mondo a trascorrere il festival di primavera in Cina, a sentire l'atmosfera forte del nuovo anno e accogliamo insieme l'anno felice e sano del serpente.