Agenzia di stampa Xinhua, Pechino, 24 marzo (giornalista Jiang Lin) Il giornalista ha appreso il 24 che il Ministero delle risorse umane e della previdenza sociale ha recentemente emesso un avviso su ulteriori sforzi finanziari per aiutare le aziende a stabilizzare ed espandere i posti di lavoro. Sulla base delle piccole e micro imprese originali, i proprietari di piccole e micro imprese, individui come le persone saranno inclusi nell'ambito del supporto speciale per la stabilizzazione e l'espansione del lavoro; Allo stesso tempo, il limite di credito sarà aumentato e il credito massimo per le piccole e micro imprese sarà aumentato da 30 milioni di yuan a 50 milioni di yuan e il credito massimo per le persone sarà di 10 milioni di yuan.
Negli ultimi anni, il Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale, insieme alle filiali della Banca della Cina, ha implementato prestiti speciali per stabilizzare ed espandere i posti di lavoro e ha ottenuto buoni risultati. Al fine di svolgere meglio il ruolo di supporto e guida della finanza nella stabilizzazione dell'occupazione e nell'espansione dell'occupazione, il Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale ha emesso questo avviso per aumentare ulteriormente gli sforzi di finanza per aiutare le aziende a stabilizzare ed espandere l'occupazione.
L'avviso ha ridotto la soglia di applicazione per prestiti speciali per stabilizzare e espandere i posti di lavoro e le condizioni di applicazione del prestito non sono state ridotte dal numero di lavoratori al livello di riduzione del numero di lavoratori era inferiore all'obiettivo del tasso di disoccupazione di sondaggio urbano nell'anno precedente; Il livello di tasso di interesse era ridotto ed era chiaro che il tasso di interesse del prestito non era superiore al 4%e che il più basso poteva essere alto del 2,9%. Inoltre, l'avviso propone di esplorare un metodo di prestito di combinazione che viene gestito attraverso la fusione di "prestito di garanzia dell'imprenditorialità + prestito speciale per la stabilizzazione e l'espansione dei posti di lavoro" per migliorare ulteriormente la comodità del prestito.
Alla fine di settembre 2024, c'erano 125 milioni di famiglie industriali e commerciali registrate a livello nazionale. Gli esperti hanno affermato che le misure pertinenti del Ministero delle risorse umane e della sicurezza sociale aiuteranno a ridurre le piccole e micro imprese a ridurre i costi e ridurre gli oneri operativi e promuovere la coltivazione di più imprese imprenditoriali, famiglie industriali e commerciali individuali e altre entità aziendali, in modo da guidare meglio l'occupazione.
L'avviso richiede inoltre che i dipartimenti locali delle risorse umane e sulla sicurezza sociale continuino ad approfondire la cooperazione del governo, amplia attivamente l'ambito delle banche di cooperazione di prestiti speciali per stabilizzare e espandere posti di lavoro ed esplorare lo sviluppo di prodotti di prestito speciali digitali e online per stabilizzare e espandere posti di lavoro.