A marzo, Hainan ha un mare largo e un vento limpido e una lussureggiante foresta di cocco. L'annuale "Boao Time" sta tornando.
Il 25 marzo, la riunione annuale del Forum Boao per l'Asia del 2025 prenderà il via a Boao, Hainan. Il forum è stato istituito nel 2001 ed è la prima organizzazione della conferenza internazionale su larga scala a fondare la sua riunione permanente in Cina. Dal 2013, il presidente Xi Jinping ha tenuto discorsi chiave durante l'incontro annuale del Boao Forum per l'Asia per cinque volte. "The Future" è la parola chiave del discorso del presidente Xi. Il tema dell'incontro annuale del Forum di quest'anno è "creare il futuro dell'Asia nei cambiamenti del mondo".
Gli attuali cambiamenti di secolo nel mondo stanno accelerando, l'unilateralismo e il protezionismo sono in aumento, il multilateralismo e la globalizzazione stanno affrontando i venti contrari e le sfide sono senza precedenti. Di fronte a un mondo complesso e che cambia, dove va la società umana? Qual è il futuro dell'Asia?
"Sali insieme quando si incontrano le montagne, attraversare insieme quando si incontrano fossati." Il presidente XI ha citato i proverbi asiatici per sottolineare che la cooperazione vantaggiosa è l'unico modo per lo sviluppo asiatico e ha spiegato che il modo più efficace per uscire dalla nebbia e spostarsi verso la luce è lavorare insieme e costruire una comunità con un futuro condiviso per l'umanità.
Nell'equinozio di primavera, Boao ascolta la marea e percepisce la fiducia e la speranza che la Cina porti al mondo.
Produttore del regista 丨 Yan Shuainan Wang Shanshan
Produttore 丨 Ma Lijun
Direzione 丨 Bai Yunfei
Duttering 丨 Wang Shong
Editor 丨 ZHENG ZHIHUA GUAN GUAG Xiaoyu Mao Hui Liu Xiao