Notizie CCTV: il pomeriggio del 14 febbraio, la Banca popolare cinese ha pubblicato il rapporto su scala finanziaria e finanziamento sociale di gennaio. Molti indicatori erano migliori delle aspettative di mercato, fornendo un forte sostegno finanziario per un inizio stabile all'economia all'inizio dell'anno.
src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-02-15/hm2yv3h3lne.png" alt = ""/>
dalla prospettiva di approvvigionamento di moneta, alla fine di gennaio 2025, l'equilibrio di ampia valuta (M2) era 31.52 trilione yuan, un anno di aumento di moneta, a fine anno. Dal punto di vista dell'offerta di credito, alla fine di gennaio, il saldo dei prestiti RMB è stato di 260,77 trilioni di yuan, con un aumento del 7,5% su base annua; A gennaio, i prestiti RMB sono aumentati di 5,13 trilioni di yuan, con un aumento di 213,3 miliardi di yuan su base annua.
Gli esperti hanno affermato che la crescita del credito è piuttosto impressionante. A gennaio, il nuovo aumento del prestito era leggermente superiore all'alta base di 4,9 trilioni di yuan nello stesso periodo dell'anno scorso. Dall'inizio dell'anno, il sistema finanziario ha aumentato la propria offerta di credito, ha soddisfatto pienamente le esigenze di finanziamento efficaci dell'economia reale, ha promosso la trasmissione del monetario allentato per un credito sciolto e ha riflettuto il tono politico monetario di "moderata allentanza".
Il tasso di interesse per i prestiti aziendali di recente emessa a gennaio è rimasto a un basso storico
in termini di dimensioni del finanziamento sociale, in gennaio, l'aumento della scala sociale. Yuan. Gli esperti hanno affermato che la domanda di credito "due doppie e due nuove" è stata rilasciata a un ritmo più veloce. Quest'anno, importanti progetti in vari luoghi hanno cercato di iniziare la costruzione il più presto possibile e guidare una rapida crescita dei prestiti infrastrutturali.