Numerosi progetti chiave sono promossi in modo completo verso "verde" e si sforzano di scrivere una "risposta verde" per la bellissima Cina

Cctv.com2025-05-02

Notizie CCTV: la primavera arriva presto. Dopo le vacanze del Festival di primavera, sono stati lanciati anche progetti di ripristino ecologico dell'acqua a nord e sud del mio paese. Nella Contea di Jishan, Yuncheng City, Shanxi, un sistema di zone umide composito artificiale con trattamento delle acque reflue e funzioni di rifornimento delle acque fluviali è in costruzione.

Questo progetto con un investimento totale di quasi 120 milioni di yuan dovrebbe essere completato entro la fine di giugno di quest'anno. Dopo essere stati messi in uso, i 20.000 metri cubi di acqua di coda scaricati dall'impianto di trattamento delle acque reflue della contea possono essere purificati ogni giorno in una qualità dell'acqua eccellente di classe III e il rifornimento di acqua ecologica può essere effettuato contemporaneamente al fiume Fen.

dal 2023, shanxi ha iniziato la costruzione di Fen RIVIFing, che è stato ecico, incluso ECOGGY BASIN: ECHOOWICHECHECHECHECHECHEGN CHEACHEGN CHECOVI Restaurazione, trasformazione della diversione di pioggia e liquami e trattamento del corpo idrico nero e odoroso. Allo stato attuale, è stato completato un investimento totale di 54 miliardi di yuan e oltre il 60% dei progetti è stato completato, garantendo la realizzazione dell'obiettivo di "un pool di acqua chiara entra nel fiume Yellow".

// </p> <p> nel cuore del cuore di Gorges Districing, il Progetto di Resto di Rest. Anche montagne, fiumi, foreste, campi, laghi, praterie e sabbie stanno per finire. A Tengzigou Reservoir nella contea di Shizhu, un progetto di gestione completo che integra la protezione delle zone umide, il turismo per il tempo libero e lo sviluppo industriale vengono condotti a un ritmo rapido. Questo progetto include una zona di tampone ecologica da 3,2 chilometri attorno al serbatoio, 300 acri di zone umide a terrazze simbiotiche di montagna, ecc. </p> <p class =

Dal lancio del progetto integrato di protezione e restauro di montagne, fiumi, foreste, campi, laghi, praterie e arenarie nel cuore del bacino da tre Gorges nel 2022, il progresso complessivo del progetto ha raggiunto il 96%.

/> </p> <p> cai jianjun, restauro di restauro di chong. Bureau, ha dichiarato:

proprio subito dopo la vacanza del festival di primavera, una serie di progetti chiave per la conservazione dell'energia ed e le emissioni hanno fatto nuovi progressi uno dopo l'altro. Di recente, presso il terminal di Shanghai Cosco Shipping Heavy Industry a Changxing Island, Shanghai, la prima nave cisterna di produzione e stoccaggio galleggiante al mondo è stata completata con attrezzature di acquisizione e stoccaggio del carbonio e è programmato per essere consegnata e utilizzata entro la fine di questo mese.

Questa nave è 333 Meters Long e 60 metri in largo, e produce un volto di olio quotidiano di olio di oli barili. Ciò che è unico è che non solo può catturare l'anidride carbonica generata durante la navigazione e la produzione, ma anche utilizzare l'energia termica dei gas di scarico per generare elettricità, raggiungendo i doppi obiettivi della protezione ambientale e del risparmio energetico. L'applicazione di questa tecnologia segna un passo importante nel campo della cattura del carbonio offshore del mio paese.

/> </p> <p> Olio offshore e operazioni di gas producono una grande quantità di carbonio. Secondo le statistiche, l'industria globale di produzione e trasformazione di petrolio e gas offshore emette circa 38 milioni di tonnellate di anidride carbonica nel 2023. Se non vengono adottate misure di controllo, le emissioni di anidride carbonica possono aumentare a quasi 50 milioni di tonnellate per il 2030. La cattura del carbonio e le attrezzature per il carbonio forniscono una maggiore riduzione delle emissioni di emissioni di emissioni di emissioni. </p> <p> </p> <p> Il progetto di trasmissione e trasformazione del terzo canale da 750 kV da Shaanxi settentrionali a Guanzhong è entrato nella fase critica </p> <p> Il progetto di trasmissione e trasformazione del terzo canale da 750 kV da Northern Shaanxi a Guanzhong è ora entrato nella fase critica. </p> <p> Questo progetto inizia da Shenmu, Yulin a nord e termina a Lantian in Xi'an nel sud. È lungo 1.271 chilometri e ha un investimento dinamico di circa 7,1 miliardi di yuan. È il

Destate Shaanxi a Guanzhong ha dichiarato: "Dopo che il progetto è stato completato, l'elettricità pulita come l'energia eolica e il fotovoltaico nel nord di Shaanxi verrà trasportato a Guanzhong e allo shaanxi meridionale. La capacità di trasmissione sarà aumentata dagli attuali 6,1 milioni di chilowatts da 10 milioni tonnellate. "

/> </p> <p> nella zona di Guanzhong. Nel 2024, il controllo dell'inquinamento atmosferico nella provincia di Shaanxi ha ottenuto risultati notevoli, con la concentrazione di PM2.5 in calo del 7,9% su base annua e il numero di giorni di inquinamento pesante è stato significativamente ridotto. Tuttavia, la struttura energetica è più orientata al carbone e la struttura industriale è più importante, il che è ancora un problema nel controllo dell'inquinamento atmosferico nello Shaanxi. Shaanxi stabilirà e si romperà quest'anno, continuerà a ridurre il consumo di elettricità e carbone nell'area di Guanzhong e accelererà la trasformazione delle strutture industriali, energetiche e di trasporto. </p> <!-Repte.body.end->            </div>
        </div>
    </section>
    <div class=