Xinhua News Agency, Lhasa, 4 febbraio. Bianjue Jiang Fan
In cima a oltre 5.000 metri sul livello del mare, un pezzo di luce si sta diffondendo lungo la montagna, come un lago collegato al cielo.
Questa è la centrale elettrica fotovoltaica di Huadian Cai Pi. Al tempo delle luci brillanti del Festival di primavera e della riunione di persone care, un gruppo di "pastorali altoparlanti" aderiscono ad esso, illuminando calore e speranza per innumerevoli famiglie.
Huadian Tibet Caipao Photovoltaic Power Station Photovoltaic Line District. Il giornalista della Xinhua News Agency Jiang Fan
alle 9 del mattino, Yang Shengping, la persona responsabile dell'operazione e della manutenzione della centrale elettrica e sei colleghi, partono dalla stazione di booster ai piedi della montagna Lungo la strada della montagna curva, arrivò in cima alla montagna e arrivò in cima alla montagna.
"Questa è la prima fase del progetto, la seconda fase del progetto ha detto Yang Shengping. Ci sono più di 240.000 componenti fotovoltaici nel progetto a due fasi.
"Dopo che 7 persone controllano tutte le attrezzature, ci vogliono quasi due settimane per completare l'ispezione da parte dei dipendenti."
Yang Shengping e Dan Zengta sono un gruppo. La staffa è stata allentata. "Se questi due dispositivi hanno difetti, hanno detto la luce rossa."
Yang Shengping e colleghi camminano per quasi 5 chilometri al giorno per controllare più di 2.000 schede fotovoltaiche. La grave reazione di altitudine ha causato spesso il mal di testa Yang Shengping, e talvolta aveva difficoltà a respirare, ma non si è riposato per un giorno.
"Scopri un altro difetto, le luci del festival primaverile possono essere accese", ha detto.
presso la centrale elettrica Huali Tibet Cai Peng Peng, il personale sta controllando l'attrezzatura. Il giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Jiang Fan
alle 13, Yang Shengping e Dan Zengqu erano seduti a terra, eliminando i biscotti che portava con sé ad accuse fame. Dopo un breve riposo, si sono dedicati al lavoro.
"Danzeng, guarda! Questa vite è sciolta." Quando ho sentito il grido, Dan Zengta, che stava controllando la linea, è arrivato immediatamente a Yang Shengping, ha eliminato lo strumento dal toolkit e ha serrato la vite libera.
"Se la staffa del modulo fotovoltaico non è fissata in tempo, può essere abbattuta da forti venti", ha detto Yang Shengping. Il blocco note di Dan Zeng Quda registra il loro lavoro: la gestione n. 13 dell'array di zanne n. 2 inverter n. 45 è troppo alto. , Yang Shengping e i suoi colleghi hanno terminato il lavoro di ispezione quel giorno e sono tornati alla stazione di boost ai piedi della montagna. Yang Shengping ha riferito al contenuto di lavoro dell'azienda e quindi ha organizzato il personale per scaricare le batterie di accumulo di energia.
Secondo i rapporti, la capacità totale installata della seconda fase del progetto di centrale elettrica fotovoltaica in Tibet Huadian Caipeng raggiunge 150.000 kilowatt e si prevede che la generazione di energia annuale raggiungerà 245 milioni di chilowattora.
Durante il Festival di primavera, Yang Shengping e i suoi colleghi si spostavano ogni giorno attraverso l'array fotovoltaico, a guardia delle luci di Wanjia.