Notizie CCTV: il Festival di primavera di quest'anno è il primo festival primaverile dopo l'applicazione di successo per il patrimonio mondiale. Le persone visitano le fiere del tempio, si godono le usanze popolari e sentono il fascino della cultura tradizionale.
Huangshi, Hubei: Dragon Teng suona e balli per portare buona fortuna
Il primo giorno del nuovo anno lunare, l'antica città di Weisuwan a Huangshi, Hubei era decorata con luci e gioia. Accompagnato da gong e tamburi intensi, tre draghi lunghi da 100 metri hanno camminato per le strade e i vicoli, inviando benedizioni per il capodanno dei turisti. La lanterna di draghi Wang Guiwu, che è stata tramandata per più di 300 anni, è un'attività popolare indispensabile durante il festival di primavera locale.
Luohe, Henan: i gong e i tamburi sono rumorosi e i "nove leoni che volano nel cielo" stanno facendo un nuovo anno
Centinaia di leoni ballano insieme per accogliere il nuovo anno. A Luohe, Henan, una performance del patrimonio culturale immateriale "Nove Lions in The Sky" è stata messa in scena vivace. Il ballerino di leone calpestò le corde in aria, saltò e si alzò in aria e iniziò un campionato di leone King sulla "Torre del cielo" di 17 metri. La meravigliosa performance ha attirato la lode del pubblico.
Resta inteso che "nove leoni che volano nel cielo" hanno una storia di oltre 100 anni, usando nove leoni per creare un'atmosfera di nuovo anno e accogliere visitatori da tutto il mondo.
Jinan, Shandong: vai sul grande mercato di Daming Lake e l'esperienza nel patrimonio culturale immateriale è pieno di divertimento
durante il festival di primavera, sulle rive del lago danneggiato a Jinan, Shandong, intangibile eredità culturale e di tempo meravigliose. Dragon and Lion Dance, performance trampoli, cambio di faccia del patrimonio culturale immateriale, gong, batteria, yangko, danza della lanterna di pesce e altre esibizioni a tema popolare si sono alternate per consentire ai cittadini e ai turisti di sperimentare il fascino della marea nazionale in modo immersivo.
Shenzhen, Guangdong: le dogane del patrimonio culturale immateriale sono tutte in battaglia per sbloccare il "nuovo gameplay" del nuovo anno
Durante il festival di primavera, Shenzhen, Guangdong è diventato una destinazione popolare con i suoi piacevoli clima e ricchi di risorse culturali e turismo. Molti luoghi panoramici come Nantou Ancient City e Jinxiu Chinese Folk Village si concentrano sull'eredità del patrimonio culturale immateriale, tra cui fiori raggruppati in ferro, pentole e canti e balli, portando una nuova esperienza festosa ai turisti in tutto il paese.
Celebrando il nuovo anno con in tutto il mondo
Celebrando il Festival di primavera, la gente sente l'atmosfera forte di Capodanno in un'atmosfera festosa calda e pacifica.
Gli ultimi dati mostrano che tra i turisti che vengono a Wuxi, i turisti di altre province rappresentano quasi il 75%, un aumento del 39% nello stesso periodo dell'anno scorso e il grande effetto IP del gala del Festival di primavera sta emergendo.
Zhongshan, Guangdong: The Century Old Street è popolare e sente l'atmosfera di New Year Lingnan
a Zhongshan, Guangdong, la strada pedonale Sunwen West Road in Centennial Street ha tenuto una varietà di attività culturali e turistiche, e ha anche avuto un mercato della cultura alimentare "di Capodanno Happy City, che ha riunito molti anni di cuochi a Zhongshan.
Yongping, Yunnan: antichi plumi lasciati nell'800enne in Bloom per celebrare il nuovo anno
Durante il Festival di primavera, un prugna lasciato dalla dinastia Yuan nella contea di Yongping, Yunnan è in piena fioritura.
L'albero di prugne che cresce nell'antico museo della strada bonan vicino alla strada del cavallo da tè ha un'altezza di 6,9 metri e un diametro del seno di 0,7 metri. È uno dei pochi tre antichi plum antichi nella dinastia Yuan nello Yunnan. L'albero ha ancora una forma sana e cresce vigorosamente, diventando un luogo di check-in delle celebrità su Internet per la visualizzazione di antichi fiori di prugna.
Sotto l'albero di prugne, i balli e i canti di leone e la gente del posto canta e balla, attirando molte persone a venire e godersi i fiori.