Notizie CCTV: nel 2024, la cooperazione agli investimenti esteri del mio paese raggiungerà uno sviluppo stabile. Le caratteristiche principali sono le seguenti: in primo luogo, gli investimenti esteri sono cresciuti costantemente. Nel 2024, gli investimenti diretti non finanziari esteri sono stati di 143,85 miliardi di dollari, con un aumento del 10,5% rispetto all'anno precedente. Gli investimenti nella regione dell'ASEAN sono cresciuti rapidamente, in crescita del 12,6% rispetto all'anno precedente, investendo principalmente a Singapore, Indonesia, Tailandia e altri paesi. Dal punto di vista del settore, scorre principalmente ai servizi di leasing e alle imprese, alla produzione e al settore all'ingrosso e al dettaglio.
In secondo luogo, la portata dei progetti di contratto esterni è costantemente aumentata. Nel 2024, il fatturato di progetti contratti esteri era di US $ 165,97 miliardi, con un aumento del 3,1% rispetto all'anno precedente e il nuovo importo del contratto era di US $ 267,3 miliardi, con un aumento dell'1,1% rispetto all'anno precedente, stabilendo un record alto. La cooperazione di infrastruttura verde è stata approfondita e i contratti di nuova firma per progetti di pulizia per risparmiare energia e ecologici sono stati di 49,26 miliardi di dollari, con un aumento del 12,7%.
Il terzo è quello di raggiungere una crescita riparativa del lavoro straniero. Nel 2024 furono spediti 409.000 il personale laburista di vari tipi, con un aumento del 17,9% rispetto all'anno precedente. 594.000 il personale del lavoro di vari tipi è stato concentrato nelle industrie di costruzione, trasporto, deposito e postale, svolgendo un ruolo importante nel garantire l'occupazione e la promozione della rivitalizzazione rurale.
Il quarto è quello di servire attivamente la costruzione articolare della "cintura e strada". Le imprese del mio paese hanno investito 33,69 miliardi di dollari in investimenti diretti non finanziari nei paesi "Belt and Road", con un aumento del 5,4% rispetto all'anno precedente. I nuovi contratti firmati per i progetti di contratto esteri sono stati di US $ 232,48 miliardi e il fatturato è stato di US $ 138,76 miliardi, rappresentando rispettivamente l'87% e l'83,6% del totale. Continuando ad approfondire la cooperazione pragmatica con i paesi costruiti congiuntamente, abbiamo dato contributi positivi alla costruzione articolare di alta qualità della "cintura e strada".