Di recente, il Festival di primavera è stato applicato con successo per l'eredità dell'eredità. Come "la pratica sociale dei cinesi che celebra il tradizionale anno nuovo", è stata inclusa nell'elenco rappresentativo dell'UNESCO del patrimonio culturale immateriale dell'umanità, che riflette la diffusione e il riconoscimento da "Capodanno cinese" a "festival mondiale", riflette l'ampia influenza cinese rappresentata dal festival di primavera sul mondo, e anche in cui la cultura cinese diventerà ulteriormente un collegamento importante per l'expange e l'intima della cooperazione.
Si può dire che il festival è la finestra principale per la visualizzazione concentrata di uno spirito nazionale e uno stile culturale. Il Spring Festival è anche un cluster del festival, che si svolge dal Festival Laba, Capodanno, saluti di Capodanno il primo giorno del primo mese lunare, Lanterna Festival il quindicesimo giorno del mese lunare al secondo giorno di febbraio. È anche una raccolta di cultura e arte popolare cinese. La cultura del Festival di primavera comprende l'opinione dell'armonia ecologica in natura, la visione della prosperità della famiglia e del paese, le prospettive sulla vita che è importante per l'anno e le prospettive sulla vita che prega per una vita migliore ed è espressa in stili artistici e colorati ricchi e colorati. Prendendo arte popolare durante il Festival di primavera come esempio, fiori di finestra, carta per le porte, disaghi del festival di primavera e foto di Capodanno, lanterne e lanterne, caramelle e torte, nonché balli di drago e leone, fiere del tempio, rituali e creatività, ecc. La società si sta sviluppando e l'antica Cina è passata dalla tradizione alla modernità. Il festival di primavera è ancora il nostro più grande festival. Andiamo a casa per il nuovo anno a migliaia di miglia di distanza. Il Festival di primavera porta anche lo spirito di lotta e la ricerca della vita dei cinesi contemporanei. Pertanto, non è solo un rappresentante della cultura tradizionale eccellente, ma anche un riflesso della forza trainante interna della modernizzazione cinese. La cultura del Festival di primavera va nel mondo, che è la manifestazione di questo bellissimo spirito del festival, entusiasmo per la vita, la creazione artistica, la saggezza ecologica e le emozioni umane che vincono un più ampio riconoscimento. Le culture imparano gli uni dagli altri e le persone comunicano tra loro. Il dialogo e gli scambi culturali renderanno il mondo più risonante e armonioso.
Su questa base, la diffusione internazionale del patrimonio culturale immateriale come la cultura del festival di primavera ha nuovi spazio e opportunità. Dobbiamo cogliere la cultura del Festival di primavera come la base della pratica della vita e integriamo nel mondo, creare risonanza e imparare gli uni dagli altri con vivida pratica della vita, valori armoniosi e uniti e un bellissimo spirito di rispetto della verità e della bontà. Dobbiamo combinare la tradizione culturale di lunga data con la vita cinese nella nuova era, sviluppare scambi culturali e turistici, ripristinare scene di vita, creare esperienze coinvolgenti e consentire agli amici internazionali di comprendere la vita del popolo cinese e lo spirito della cultura cinese dalla cultura del festival primaverile cinese. Dobbiamo combinare il patrimonio culturale accumulato ed ereditato nella storia con lo sviluppo della modernizzazione in stile cinese, della protezione e dell'eredità e dell'innovazione creativa, sviluppare risultati culturali in linea con stili di vita contemporanei e estetica culturale, effettuano diffusione e promozione e promozione e ulteriori promesse in profondità e cooperazione in profondità nell'accademia, nell'educazione e nell'educazione e nell'economia.
In breve e immateriale patrimonio culturale è un simbolo importante dei risultati storici e culturali di un paese e nazione e una parte importante della storia della civiltà umana. L'applicazione di successo per il patrimonio cinese durante il festival di primavera e l'integrazione della civiltà cinese nel mondo non solo scriverà un nuovo capitolo per la visualizzazione di una Cina completa, tridimensionale e vivida, ma creerà anche più spazio per il dialogo della civiltà, lo scambio di idee e lo sviluppo cooperativo. Sulla strada per la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'umanità, la Cina nella nuova era fornirà nuovi contributi con un'ampia mente culturale.
(L'autore è il vicepresidente della Federazione cinese dei circoli letterari e artistici e il presidente della China Folk Artists Association)