Notizie CCTV: il 24 gennaio, l'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha tenuto una conferenza stampa per introdurre la situazione di garantire l'offerta di mercato durante il festival di primavera e promuovere il consumo di vacanze. Secondo il capo del Ministero del Commercio, il mercato nazionale delle necessità quotidiane era sufficiente prima del festival e i prezzi erano generalmente stabili.
Gli ultimi dati mostrano che in mezzo a mezzogio verdure, ecc. In 200 grandi mercati all'ingrosso di prodotti agricoli a livello nazionale sono aumentate di diversi livelli rispetto alla fine del 2024; Il 23 gennaio, i prezzi all'ingrosso medi di uova e manzo sono diminuiti rispettivamente dell'1,5% e dell'1,1% rispetto all'inizio del mese e il grano, il petrolio commestibile, il maiale e il montone erano sostanzialmente gli stessi all'inizio del mese.
Al fine di garantire servizi convenienti durante il Festival di primavera, le località guideranno le imprese di distribuzione commerciale a operare normalmente durante le vacanze, incoraggiare i supermercati chiave per estendere adeguatamente le loro ore di lavoro; Promuovere i mercati agricoli agricoli all'ingrosso, l'e-commerce dei supermercati e le società di asporto espresse per "aprire il più possibile" per garantire una fornitura di mercato stabile.