Notizie CCTV: secondo il Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali, dall'inizio dell'inverno, la maggior parte del paese ha avuto meno precipitazioni e alte temperature, la perdita di umidità del suolo è accelerata e la siccità è emersa in alcune aree. Il dipartimento meteorologico prevede che dal 23 al 27 gennaio il mio paese avrà una pioggia su larga scala, la neve e il processo meteorologico delle onde fredde, che potrebbe avere un certo impatto sulla produzione agricola invernale.
Il Ministero dell'Agricoltura e degli affari rurali attribuisce grande importanza ad esso. Sulla base dell'invio di 14 gruppi di esperti per guidare la resistenza alla siccità nella fase iniziale, ha recentemente emesso un avviso per prendere ulteriori accordi per i dipartimenti agricoli e rurali a tutti i livelli per fare un buon lavoro nell'attuale resistenza alla siccità agricola e prevenzione delle onde fredde. Allo stesso tempo, tre gruppi di lavoro sono stati inviati alle province chiave per studiare le condizioni della piantina, le condizioni di umidità del suolo e le condizioni di siccità sul posto e promuovere l'attuazione di misure per garantire la sicurezza della produzione agricola.
In primo luogo, indagare sull'impatto della siccità. Controllare le condizioni di umidità del suolo, la crescita delle piantine delle colture sul posto e analizzare le tendenze dell'impatto e dello sviluppo. Il secondo è guidare la resistenza alla siccità scientifica. Guida i governi locali per migliorare le soluzioni tecniche di resistenza alla siccità e aiutare a risolvere difficoltà pratiche nella produzione. Entra in profondità in prima linea e implementa misure come l'irrigazione scientifica e la spruzzatura dei regolatori di crescita. Il terzo è rispondere all'onda fredda. Guida i governi locali a tenere d'occhio la pioggia, la neve, il processo meteorologico delle onde fredde, l'implementazione della gestione delle colture nei campi, rafforzare le serre vegetali e altre strutture di riproduzione, rimuovere prontamente la neve, prevenire il freddo e mantenere il caldo e regolare ragionevolmente la temperatura e l'umidità.