CCTV News (News Network): il 22 gennaio è il 23 ° giorno del dodicesimo mese lunare. Tutte le regioni sono vestite e le persone producono beni di Capodanno e assaporano le usanze popolari, e il sapore del nuovo anno sta diventando sempre più forte.
Le strade e i vicoli sono decorati con luci e decorazioni. Il Carnevale del Festival di Capodanno "Beijing Cai" del 2025 incontra cittadini e turisti al Pechino Garden Expo Park. Questo festival delle lanterne ha creato più di 100 gruppi di luce a tema e oltre 100.000 pendenti a luce colorati. Allo stesso tempo, il festival delle lanterne è anche combinato con la fiera del tempio, permettendo a tutti di sentire il fascino della cultura tradizionale nella vivace atmosfera di Capodanno. Nell'antica città di Huizhou, contea, provincia di Anhui, dalle mura della città, sulla torre di guardia, e nelle strade e nei vicoli, un mucchio di grandi lanterne rosse sono appese in alto; Sulle rive del fiume Wu a Zunyi, Guizhou, distici, personaggi Fu, peperoni rossi e il "rosso cinese" pieno di occhi creano un'atmosfera felice e pacifica del festival primaverile.
vendente, Sugar Melon Sticks. Nella contea di Zezhou, Jincheng, Shanxi, tutti sono impegnati a preparare meloni di zucchero locali per aggiungere una forte atmosfera festosa al piccolo anno nuovo; A Chenyang, a pacifica, tutti mangiano caramelle per stufa e tagliano i fiori di finestra sul kang caldo, condividono la dolcezza e accoglie insieme il nuovo anno. Le torte di riso glutinosa a Hongjiang, Hunan, i pane di fagioli appiccicosi a Qinglong, Hebei e le torte di pesce al vapore di Yichang, Hubei ... I cibi speciali di tutto il paese esprimono anche le aspettative di tutti per una dolce vita nel nuovo anno. Visitando grandi mercati e ottenendo merci di Capodanno, a Ningbo, Zhejiang, la "città di Mianbatangtou" con una storia di quasi 300 anni, e la vasta gamma di merci di Capodanno attira cittadini e turisti da tutto il mondo.