posizione attuale:notizia > news > testo
La classifica delle prime 10 città nel commercio estero è stata risolta: la classifica di tre città è saltata e la portata di sette città ha superato un trilione
2025-04-26 fonte:Primo finanziario

Gli ultimi dati rilasciati da Ningbo Customs mostrano che nel 2024, le imprese private di Ningbo hanno raggiunto l'importazione e l'esportazione di 1,09 trilioni di yuan, diventando la terza città dopo che Shenzhen e Shanghai hanno una scala annuale di commercio estero di imprese private che superano un trilione di Yuan, che evidenzia anche la resilenza e il contributo delle imprese private.

La stessa "dieci miliardi di città esteri" non è rara. Secondo i dati doganali del 2024, ci sono già 7 città con una scala di trilioni di commercio interno e estero, vale a dire Shenzhen, Shanghai, Pechino, Suzhou, Ningbo, Dongguan e Guangzhou. Lo stesso Ningbo ha anche superato la scala da trilioni di dollari in vista del programma nei primi 11 mesi del 2021. Ciò che è una svolta è che quest'anno le sole imprese private hanno raggiunto l'obiettivo di trilioni di dollari.

È proprio con la risposta flessibile delle imprese private che l'importazione, l'esportazione ed esportazione di Ningbo hanno raggiunto una crescita a due cifre e è salita dal sesto 2023 al quinto nel 2023 nelle prime 10 classifiche commerciali esteri.

prima del giorno in modo General DAMEDSSS. Le prime 10 città del paese nel 2024 sono: Shenzhen, Shanghai, Suzhou, Ningbo, Dongguan, Jinhua, Guangzhou, Pechino, Hangzhou e Qingdao.

Ciò che è ancora più potente di Ningbo è Shenzhen, che si è classificato secondo nel 2023, è saltato al "campione" nazionale del commercio estero nel 2024 con un tasso di crescita del 16,4%.

Oltre a tornare in cima alle città del commercio estero della terraferma dopo 9 anni, anche Shenzhen ha raggiunto più scoperte-la scala di importazione ed esportazione di 4,5 trilioni di yuan nel 2024 ha superato i 4 trilioni di yuan per la prima volta. Le importazioni e le esportazioni erano anche storicamente alte, di cui le esportazioni erano 2,81 trilioni di yuan, con un aumento del 14,6%, raggiungendo 32 campionati consecutivi; Le importazioni sono state 1,69 trilioni di yuan, con un aumento del 19,6%.

L'ultimo degli 88,38 milioni di moduli di dichiarazione doganale nel 2024 registra le informazioni di esportazione di un'impresa privata a Shenzhen. Questo modulo di dichiarazione doganale pone fine all'importazione e all'esportazione del commercio estero cinese nel 2024. È stato anche in questo anno che la percentuale di commercio estero di imprese private a Shenzhen ha superato il 70% per la prima volta.

In 2024, Shenzhen's private enterprises had nearly 47,000 import and export performance, accounting for nearly 90% of the total number of enterprises, with a total import and export of 3.16 trillion yuan, an increase of 24.2%, 7.8 percentage points faster than Shenzhen's overall and 70.1% of the total value of the same period, an increase of 4.4 percentage points from 2023, diventando la principale forza trainante per la crescita del commercio estero di Shenzhen.

Il numero di imprese private in Ningbo rappresenta oltre il 90%, mentre la portata del commercio estero è vicino all'80%. I dati mostrano che nel 2024 il numero di imprese private a Ningbo è aumentato a quasi 27.000, rappresentando il 90,9% del numero totale di imprese commerciali esteri a Ningbo nello stesso periodo, di cui il numero di imprese private con una scala di commercio estero che supera i 100 milioni di yuan è aumentato a 1.690. Nello stesso periodo, le imprese private di Ningbo hanno importato ed esportati 1,09 trilioni di RMB, con un aumento del 13%, pari al 76,6% del valore totale delle importazioni ed esportazioni della città.

Il valore totale di importazione ed esportazione è salito dal sesto al quinto posto e la scala di esportazione di Ningbo è al quarto posto tra le città del paese, secondo solo a Shenzhen, Shanghai e Suzhou.

Un'altra città che è aumentata significativamente nel 2024 è Jinhua, che possiede la "piccola capitale mondiale delle merci" Yiwu. Il salto dal 12 ° posto nel 2023 a tra i primi 10 del paese ha anche permesso a Jinhua di superare per la prima volta Hangzhou e classificato secondo nella provincia di Zhejiang.

Secondo lo Zhejiang Jinhua Customs, la scala del commercio estero di Jinhua ha raggiunto un nuovo massimo nel 2024, con un valore totale di importazione e esportazione del commercio estero di 879,49 miliardi di yuan, un aumento di un anno di anno del 14,3%, classificandosi prima nella provincia di Zhejiang. Le esportazioni come forza, le esportazioni di Jinhua hanno raggiunto 771,92 miliardi di yuan l'anno scorso, con un aumento del 16,4% su base annua, pari al 19,8% della provincia di Zhejiang, stabilendo un record alto.

Quasi l'80% delle importazioni e delle esportazioni di Jinhua sono contribuiti da Yiwu, mentre l'economia privata di Yiwu rappresenta oltre il 90% delle entità di mercato e raggiunge oltre il 90% del PIL. Nei primi 11 mesi del 2024, il valore totale di importazione ed esportazione della città di Yiwu, la provincia di Zhejiang ha superato i 600 miliardi di yuan, con un aumento del 17,6% su base annua. Tra questi, le esportazioni sono state di 542,06 miliardi di yuan, con un aumento del 17,4% su base annua; Le importazioni sono state di 71,93 miliardi di yuan, con un aumento del 19,0% su base annua. Importazioni, esportazioni, esportazioni e importazioni hanno rappresentato rispettivamente il 12,8%, il 15,2% e il 5,8% della quota della provincia, rispettivamente, con una quota rispettivamente di 1,2, 1,1 e 0,9 punti percentuali.

Di fronte alla tendenza della frammentazione degli ordini globali, il modello di appalto di mercato ha un effetto di guida significativo sulle esportazioni locali e persino circostanti. Nei primi 11 mesi del 2024, la città di Yiwu ha esportato 435,02 miliardi di yuan attraverso l'approvvigionamento e il commercio del mercato, con un aumento del 21,7% su base annua, pari all'80,3% del valore di esportazione totale di Yiwu, guidando la crescita delle esportazioni di Yiwu di 16,8 punti percentuali. Secondo i dati dello Zhejiang China Small Commodity City Group Co., Ltd., nel 2024, il flusso giornaliero medio di persone nel mercato delle piccole merci Yiwu era di 224.300, di cui il supermercato medio medio medio straniero era di 3.900, un record alto in 10 anni.

Oltre ai casi della città che hanno raggiunto salti tra i primi 10 commercio estero, dal punto di vista nazionale, il contributo delle imprese private continua ad aumentare. Nel 2024, le imprese private del mio paese importavano ed esportavano 24,33 trilioni di yuan, con un aumento dell'8,8%e la sua quota del valore totale del commercio estero del paese è aumentata al 55,5%, continuando a diventare la più grande entità commerciale estera.

Dati ufficiali mostrano anche che le imprese private hanno raggiunto tre "prime" importazioni ed esportazioni nel 2024, vale a dire, il numero di imprese private con prestazioni di importazione ed esportazione ha superato per la prima volta 600.000, raggiungendo 609.000; Le imprese private sono diventate le maggiori entità di importazione ed esportazione di prodotti ad alta tecnologia nel mio paese per la prima volta; Le imprese private rappresentavano per la prima volta oltre il 50% delle importazioni di beni di consumo del mio paese, con un aumento dei 2,8 punti percentuali su base annua al 51,3%, di cui oltre il 60% dei prodotti chimici giornalieri, frutti e altri prodotti.

Classifica della lettura
Ministero degli affari esteri: gli Stati Uniti dovrebbero fermare la pratica sbagliata dell'abuso di sanzioni
La banca centrale ha effettuato 1157,5 miliardi di yuan nell'operazione di riacquisto inverso di 14 giorni
La fiducia culturale è la fiducia e la storia "la indossa"! Gli ordini di "saluti di Capodanno" sono pieni di prodotti "National Trend" sono popolari
Attraverso i numeri, possiamo vedere la "gestione" dell'ispezione della disciplina e dei quadri di supervisione nel 2024. Faremo un esercito di ferro e mostreremo la nostra responsabilità.
Notizie in primo piano
Attraverso i numeri, possiamo vedere la "gestione" dell'ispezione della disciplina e dei quadri di supervisione nel 2024. Faremo un esercito di ferro e mostreremo la nostra responsabilità.
Costruisci un consumo soddisfacente insieme! China Consumers Association annuncia il tema dell'anno di protezione dei diritti dei consumatori del 2025
Il Ministero degli Affari Civili ha annunciato le "regolamenti sulla gestione delle istituzioni di benessere della salute mentale", che entreranno in vigore il 1 ° marzo
La "Cina fluente" è piena di vitalità e piena di vitalità. Il "primo spettacolo" della nuova linea ferroviaria apre una nuova esperienza di viaggio
Hotspot 24 ore su 24
1Attraverso i numeri, possiamo vedere la "gestione" dell'ispezione della disciplina e dei quadri di supervisione nel 2024. Faremo un esercito di ferro e mostreremo la nostra responsabilità.
2Costruisci un consumo soddisfacente insieme! China Consumers Association annuncia il tema dell'anno di protezione dei diritti dei consumatori del 2025
3Il Ministero degli Affari Civili ha annunciato le "regolamenti sulla gestione delle istituzioni di benessere della salute mentale", che entreranno in vigore il 1 ° marzo
4La "Cina fluente" è piena di vitalità e piena di vitalità. Il "primo spettacolo" della nuova linea ferroviaria apre una nuova esperienza di viaggio
Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com