posizione attuale:notizia > news > testo
Ministero del Commercio: Spero che l'UE possa risolvere adeguatamente gli attriti il ​​prima possibile attraverso il dialogo e la consultazione
2025-12-11 fonte:Notizie CCTV

Questo pomeriggio, il Ministero del Commercio ha tenuto una regolare conferenza stampa e il portavoce ha risposto al dialogo sui rimedi commerciali tra Cina e UE di questa settimana.

Portavoce del Ministero del Commercio, He Yadong: Cina e UE hanno appena tenuto un dialogo sui rimedi commerciali questa settimana e continueranno le consultazioni la prossima settimana. La Cina accoglie con favore la ripresa da parte dell'UE dei negoziati sugli impegni sui prezzi e apprezza il ritorno dell'UE sulla via della risoluzione delle differenze attraverso il dialogo. Ciò che voglio sottolineare qui è che la Camera di commercio cinese per macchinari ed elettronica è stata incaricata da diversi tipi di imprese cinesi di proporre soluzioni che rappresentino la posizione complessiva del settore. La Cina e l’UE hanno condotto molteplici cicli di consultazioni al riguardo e hanno ottenuto determinati risultati. Se la parte europea sta negoziando con la Cina e allo stesso tempo negoziando separatamente con le singole aziende, ciò non favorirà il mantenimento della fiducia reciproca tra le due parti e sarà dannoso per l’efficienza complessiva del progresso. Si spera che l’UE implementi seriamente l’importante consenso raggiunto durante l’incontro dei leader Cina-UE, rispetti rigorosamente il principio di non discriminazione, si basi sugli sforzi precedenti, risolva adeguatamente gli attriti attraverso il dialogo e la consultazione il più presto possibile e crei un ambiente di mercato aperto e stabile per lo sviluppo delle industrie Cina-UE.

(Reporter della CCTV Wu Hao e Song Wan)

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com