Notizie CCTV: nella prima metà dell'anno, i nuovi veicoli energetici hanno continuato a crescere rapidamente e i volumi di produzione e vendite hanno raggiunto un'elevata crescita di oltre il 40% su base annua. Dietro questo, i problemi della durata della batteria e della carica dell'ansia hanno gradualmente fermato i consumatori. La signora Lu, che lavora a Pechino, ha appena speso più di 200.000 yuan per acquistare un nuovo veicolo energetico ibrido da 7 posti nel giugno di quest'anno. Ha detto ai giornalisti che, poiché la sua città natale è a Changchun, spesso c'è bisogno di viaggi rotondi a lunga distanza. La gamma della nuova auto è stata notevolmente migliorata rispetto agli anni precedenti e anche la ricarica all'esterno è molto conveniente.
al di fuori di questo negozio di automobili, una fila di pile di ricarica rapida ad alta potenza appena costruite sono state messe in uso quest'anno.
Reporter CCTV Ning Kun: la pila di ricarica accanto a me ora è una pila di super ricarica a liquido ad alta tensione da 800 volt. Un veicolo elettrico puro con un intervallo di 650 chilometri può essere completamente caricato in meno di mezz'ora quando è collegato ad esso. L'ulteriore comodità di ricaricare le infrastrutture ha anche reso più consumatori disposti ad acquistare nuovi veicoli energetici ora.
Nella fabbrica di produzione di una casa automobilistica a Wuhan, Hubei, i nuovi veicoli energetici vengono rimossi uno dopo l'altro. Nella prima metà dell'anno, le loro vendite sono aumentate dell'85% su base annua. Con l'aumentare del numero di veicoli venduti, le compagnie automobilistiche stanno anche accelerando il layout e la costruzione delle proprie reti di ricarica ultra-veloce a livello nazionale.
I dati mostrano che l'attuale gamma media di nuovi veicoli energetici nel mio paese è stato raggiunto quasi 500 chilometri, sono stati costruiti 12,818 milioni di pile di ricarica e che sono state costruite tecnologie di ricarica rapida con la ricarica dell'80% in 15 minuti in serie e applicate. Nella prima metà di quest'anno, le vendite di nuovi veicoli energetici hanno raggiunto il 44,3% delle vendite totali di nuove auto, aumentando ulteriormente.