Notizie CCTV: secondo il Ministero delle finanze, al fine di promuovere costantemente la costruzione del porto di libero scambio di Hainan, il Ministero delle finanze, l'amministrazione generale delle usanze e l'Amministrazione statale della tassazione emessa congiuntamente il "preavviso di preavviso il Portiera fiscale emessa congiuntamente il" preavviso di preavviso il "preavviso il porto di libero scambio". Sul catalogo delle materie prime tassate all'importazione nel porto di libero scambio di Hainan ", chiarire la politica fiscale per le merci quando l'intera isola del porto di libero scambio di Hainan è chiusa.
La politica stabilisce che è istituita una "prima linea" tra il porto di libero scambio di Hainan e altri paesi e regioni al di fuori delle usanze della Repubblica popolare cinese e una "seconda linea" tra il porto di libero scambio di Hainan e altre regioni all'interno della Repubblica popolare cinese. In primo luogo, imprese indipendenti della persona legale registrate nel porto di libero scambio di Hainan e istituzioni pubbliche qualificate e unità private non di Enterprise (di seguito denominate entità godute) nel porto di libero scambio che sono esenti dall'imposta sulle importazioni (comprese le tariffe delle importazioni, le merci a valore aggiunto). In secondo luogo, le merci "zero tariffe" e i loro prodotti finiti sono esenti da ulteriori tasse sulle importazioni quando vengono diffuse tra le principali entità dell'isola. In terzo luogo, le tasse di importazione saranno pagate quando le merci "Tariffe zero" e i loro prodotti trasformati entrano nella terraferma attraverso la "seconda linea" e vengono diffuse in entità e individui senza scopo di lucro. Tra questi, le tariffe di importazione sono esentate per le merci che hanno un valore a valore aggiunto del 30% per il porto di libero scambio di Hainan che sono incoraggiati a elaborare le industrie che hanno raggiunto o superano il 30% del valore di elaborazione e entrano nella terraferma attraverso la "seconda riga".
Le entità di divertimento delle politiche di cui sopra copriranno sostanzialmente tutti i tipi di imprese, istituzioni, unità private non di Enterprise con esigenze di importazione effettive in tutta l'isola. L'ambito di merci "zero tariffe" è stata ampliata a circa 6.600 voci fiscali e la percentuale di merci "a zero tariffe" ha raggiunto il 74%. Dopo l'attuazione della politica, ridurrà ulteriormente i costi di produzione delle imprese sull'isola, stimolerà la vitalità del mercato e migliorerà significativamente il livello di liberalizzazione e facilitazione del commercio di merci nel porto di libero scambio di Hainan. È di grande significato dimostrare la determinazione incrollabile del mio paese per espandere l'apertura del mondo esterno e costruire il portale di libero scambio di Hainan in un portale importante per guidare l'apertura del mio paese nella nuova era.