Notizie CCTV: secondo il sito Web del Ministero degli Affari Civili, recentemente, al fine di attuare la strategia nazionale di rispondere attivamente all'invecchiamento della popolazione, rafforzare i servizi di assistenza per gli anziani disabili, promuovere il consumo di servizi di assistenza agli anziani e promuovere i servizi di assistenza emessa di alta qualità per i servizi di assistenza emessa di alta qualità per i servizi di assistenza emessa di alta qualità per la cura degli anziani. Progetto su anziani disabili "(di seguito indicato come" avviso ").
L'avviso aderisce alla guida del pensiero di Xi Jinping sul socialismo con le caratteristiche cinesi per una nuova era, implementa a fondo lo spirito del 20 ° Congresso nazionale del Partito comunista della Cina e il secondo e il terzo dispersione plenaria delle persone in discesa al di sopra del paese di trasporto di persone al di sopra del paese sopra il paese sopra il paese di spese di trasporto sopra il paese sopra le persone di cui si sono i servizi di consumo cure. Questa politica di sostentamento universale ridurrà efficacemente la pressione sulle spese di assistenza per gli anziani disabili, soddisfi meglio le esigenze urgenti dei servizi di assistenza per gli anziani disabili, guidano lo sviluppo sano e ordinato del settore dei servizi di assistenza agli anziani e raggiunge la promozione reciproca dello sviluppo economico e il miglioramento delle sostentamento delle persone.
L'avviso afferma chiaramente che gli obiettivi di sussidio per questo progetto sono persone anziane che sono state uniformemente valutate come moderate, gravi e completamente disabili. I progetti di sussidi includono servizi di assistenza anziana domestica, comunitaria e istituzionali. Tra questi, i servizi di assistenza agli anziani domestici e della comunità includono principalmente servizi "Six Aid" come aiuti per i pasti e aiuti per il bagno, nonché cure di riabilitazione, asilo nido, ecc.; I servizi di assistenza agli anziani istituzionali includono servizi a lungo termine (il tempo di soggiornare nell'istituzione è più di 30 giorni) e servizi a breve termine (ovvero "servizio di riscatto" e il tempo di soggiornare nell'istituzione è inferiore a 30 giorni). I fondi di sussidi sono distribuiti sotto forma di buoni di consumo elettronico sotto forma di naturale mensile attraverso il "Connect Affairs Connect" (compresi mini-programmi e app). Se le persone anziane moderatamente disabili possono detrarre commissioni pertinenti in proporzione nell'importo del voucher di consumo quando si acquistano i servizi di assistenza agli anziani. Il progetto sarà realizzato in aree pilota come la provincia di Zhejiang, la provincia di Shandong, la città di Chongqing, la provincia di Liaoning, la città di Shenyang, la provincia di Anhui, la città di Chuzhou, la provincia di Jiangxi, la città di Xinyu, la provincia di Sichuan e la città di Chengdu. Sarà lanciato in altre province entro la fine del 2025 in base alla situazione pilota. Il periodo di attuazione del progetto in ciascuna regione è di 12 mesi naturali. I fondi di sussidio sono generalmente condivisi dal governo centrale in conformità con il principio di 9: 1 e il governo centrale e il governo centrale hanno i benefici del governo centrale nelle regioni orientali, centrali e occidentali sono rispettivamente dell'85%, 90% e 95%. Ogni provincia deve assumere responsabilità di spesa locale in proporzione in base all'allocazione dei fondi fiscali centrali e il metodo di condivisione di fondi di sussidio al di sotto del livello provinciale è determinato dalla finanza provinciale.
L'avviso sottolinea che il progetto aderisce al principio della domanda volontaria e gli anziani e i loro agenti possono applicarsi attraverso il "passaggio degli affari civili". Dopo la valutazione in conformità con gli standard nazionali degli "standard di valutazione delle capacità degli anziani", gli anziani disabili che soddisfano le condizioni riceveranno buoni di consumo elettronico su base mensile. Gli istituti di assistenza infermieristica, gli istituti di servizi di assistenza agli anziani della comunità e gli istituti di valutazione di terze parti che forniscono servizi a persone anziane disabili qualificate possono ottenere fondi di regolamento pertinenti secondo le procedure pertinenti.
L'avviso richiede che tutte le località debbano attraccare il sistema di gestione delle informazioni esistenti nelle loro regioni con la "comunicazione degli affari civili", implementare le responsabilità della sicurezza delle informazioni, monitorare dinamicamente le modifiche alle informazioni del progetto e condurre regolarmente riepilogo e analisi dei dati rilevanti; Dovrebbero perfezionare le misure di prevenzione del rischio alla luce delle realtà locali e mantenere la linea di fondo delle linee rosse; Dovrebbero rivedere e verificare i dati di valutazione della capacità anziani locali per migliorare la qualità della valutazione e dell'efficienza di valutazione; Dovrebbero rafforzare i controlli spot e le ispezioni della qualità dei servizi di assistenza agli anziani attraverso la verifica online e offline e prevenire falsi servizi, servizi inferiori come quelli buoni e "i prezzi aumentano prima e poi deducali".
L'avviso sottolinea che i dipartimenti degli affari civili locali sono le entità responsabili per l'organizzazione e l'attuazione dei progetti nelle loro regioni. Devono organizzare forze speciali, chiarire la divisione delle responsabilità, rafforzare la formazione del personale e garantire il progresso stabile e regolare dei progetti; Devono rafforzare la gestione dei processi, condurre l'autovalutazione e l'autoesame dei risultati dell'implementazione del progetto, l'uso di fondi, ecc. E segnalare lo stato di implementazione del progetto in modo tempestivo su base trimestrale; Devono rafforzare la pubblicità e la guida, svolgere attivamente l'organizzazione del progetto e la formazione di implementazione e il lavoro pubblicitario in base alle condizioni locali, sfruttare il pieno uso di attività come la "stagione dei consumi del servizio di eldership", espandere continuamente l'influenza del progetto e creare attivamente una buona atmosfera sociale. Tutti i dipartimenti finanziari locali dovrebbero collaborare con i dipartimenti degli affari civili per rafforzare la supervisione dell'intero processo di attuazione del progetto e l'intero processo di utilizzo dei fondi per garantire l'uso sicuro ed efficiente dei fondi.