Oggi (22 luglio), il giornalista ha appreso dalla China National Offshore Oil Corporation che il progetto di sviluppo petrolifero Kenli 10-2, situato nel Mar Bohai del mio paese, è stato messo in produzione con successo, segnando l'ingresso ufficiale del più grande campo petrolifero litologico offshore nel mio paese.
Kenli 10-2 petrolio si trova nelle acque meridionali del Mar Bohai, a circa 245 chilometri da Tianjin City, con una profondità media dell'acqua regionale di circa 20 metri. Ha riserve geologiche comprovate superiori a 100 milioni di tonnellate. È il primo campo petrolifero litogenico scoperto nello strato poco profondo della zona di sag del bacino di Bohai.
Kenli 10-2 petrolio è il primo serbatoio di petrolio pesante simile a una filiale sviluppato in mare nel mio paese. L'olio sotterraneo e il gas sono distribuiti in corpi di sabbia stretti, lunghi e curvi e diversi corpi di sabbia sono intrecciati, come le ombre dei rami sul terreno, che mostrano "forme simili a rami". Hanno le caratteristiche della distribuzione di riserva sparsa, delle complesse condizioni geologiche e della grande viscosità del greggio sotterraneo, che è difficile da estrarre. L'inizio riuscito del progetto di sviluppo del campo petrolifero Kenli 10-2 segna una nuova fase nello sviluppo dei complessi bacini petroliferi pesanti offshore del mio paese e ha accumulato esperienza per il successivo sviluppo di tali bacini. Promuoverà effettivamente il campo petrolifero Bohai, il più grande campo petrolifero offshore nel mio paese, per raggiungere l'obiettivo della produzione di petrolio e gas di 40 milioni di tonnellate quest'anno.
(reporter CCTV Wang Shiyu e Zhang Wei)