Il 21 luglio, secondo Guangming Daily, il National Railway Group ha appreso dal China Railway Group che nella prima metà di quest'anno, la National Railway ha inviato un totale di 1,98 miliardi di tonnellate di merci, con un carico giornaliero medio di 182.400 veicoli, un aumento del 3,0% e del 4,0% rispettivamente. La qualità dei prodotti e dei servizi della logistica ferroviaria è stata aggiornata, dando contributi positivi per regolare la doppia circolazione nazionale e internazionale e garantire il funzionamento stabile dell'economia nazionale.
Il capo del dipartimento merci del gruppo ferroviario cinese ha affermato che nella prima metà dell'anno, China Railway Group ha utilizzato pienamente i vantaggi del comando centralizzato e unificato della rete ferroviaria nazionale e della spedizione di assistenza. Il dipartimento ferroviario continua a concentrarsi su progetti chiave come il trasporto di carbone occidentale in Oriente, il trasporto di carbone settentrionale a sud, il trasporto di carbone Xinjiang nel sud, l'accesso diretto del minerale di ferro nel sud della provincia di Shanxi, l'accesso diretto al nord -est del nord -est nel nord -est, si oppongono ai canali verdi per garantire la consegna efficiente e aiuta a doverlo in estate e allo sviluppo delle key. Da gennaio a giugno, la National Railway ha inviato 1,02 miliardi di tonnellate di carbone, di cui 695 milioni di tonnellate di carbone elettrico erano 695 milioni di tonnellate e lo stoccaggio del carbone nelle centrali elettriche ferroviarie è rimasta ad alto livello. Allo stesso tempo, i prodotti e i servizi della logistica ferroviaria sono stati aggiornati e i servizi di contratto generale della logistica sono stati sviluppati vigorosamente. Nella prima metà dell'anno, sono stati firmati un totale di 1,22 miliardi di tonnellate di contratti logistici. La piattaforma ferroviaria 95306 ha lanciato 102 linee di prodotti "a un ordine" di trasporto multimodale. Nella prima metà dell'anno, la National Railway ha inviato un totale di 8,254 milioni di container standard di merci di container di trasporto con acqua ferroviaria, con un aumento del 18,1% su base annua.
Inoltre, in termini di trasporto di carico transfrontaliero, il dipartimento ferroviario ha rafforzato la comunicazione e il coordinamento con i dipartimenti doganali domestici e i dipartimenti ferroviari all'estero per migliorare l'efficienza delle operazioni di consegna del porto e il grado di facilitazione del gioco doganale e garantire un trasporto cargo interrotto e regolare. Nella prima metà dell'anno, i treni merci Cina-Europa sono rimasti stabili, con 7.349 treni di merci in esecuzione, un aumento di un anno in anno del 25%. La ferrovia China-Laos ha inviato 3,029 milioni di tonnellate di merci transfrontaliere, un aumento di un anno del 9%, che ha effettivamente promosso scambi economici e commerciali internazionali.