Il 20 luglio, secondo Guangming Daily, un giornalista appreso dalla China Railway Hohhot Bureau Group Co., Ltd. che a partire dal 15 luglio, il porto ferroviario di Erlianhot aveva più di 2.000 inbound e uscita dai treni merci Cina-Europa quest'anno, 13 giorni prima dell'anno scorso.
Erlianhot Railway Port è l'unico porto ferroviario in entrata e in uscita sulla superstrada Cina-Europe. Con il rapido sviluppo dei treni merci Cina-Europa, il dipartimento ferroviario continua a tessere una stretta rete logistica internazionale. Il porto ha attualmente 73 linee operative del treno merci Cina-Europa, che si irradiano a oltre 60 città in 24 province e regioni in Cina e raggiungendo oltre 70 hub e stazioni in oltre 10 paesi tra cui Germania e Polonia. Le categorie di beni di esportazione stanno diventando sempre più ricche, dai precedenti principali accessori meccanici, abbigliamento, scarpe e cappelli all'attuale principale principale veicoli energetici, prodotti elettronici, elettrodomestici, ecc., Con una significativa tendenza alla crescita di prodotti ad alto valore e ad alta tecnologia, che ora ha superato il 40%.
Al fine di migliorare l'efficienza dei treni merci Cina-Europa, il dipartimento ferroviario e la stazione della Mongolia Zamenwude hanno implementato il modello di trasporto "integrato a due stazioni". Attraverso il meccanismo di dialogo "Dialogo giapponese e incontro mensile", hanno interconnesso il flusso di traffico tra le stazioni di frontiera e hanno organizzato accuratamente il treno per avviare il treno. Facendo affidamento sul sistema "Porta digitale", hanno continuato a promuovere l'autorizzazione doganale senza carta, la comunicazione e il contatto rafforzati con le dogane, l'ispezione delle frontiere e altre unità di ispezione congiunta e una revisione del nulla osta di trasporto di merci Cina-Europa in modo efficiente, ispezione prioritaria e sostituzione e rilascio. Il tempo di ispezione e ispezione laterali è stato ridotto entro 30 minuti e il tempo di autorizzazione doganale del treno è stato ridotto di oltre il 5%. Fino ad ora, i treni merci Cina-Europa sono stati trasportati nel porto ferroviario di Erlianhot quest'anno, con un aumento di 138 treni di anno in anno; Sono stati trasportati 226.500 contenitori standard e 2,563 milioni di tonnellate di merci, rispettivamente con un aumento del 6,7% e del 10,5% su base annua.
La trasformazione digitale dell'autorizzazione doganale del porto e la cooperazione efficiente di più dipartimenti sono diventate il codice pass per il funzionamento stabile dei treni merci Cina-Europa. Da quando il suo primo treno è stato aperto nel 2013, il porto ferroviario di Erlianhot ha un totale di 19.000 treni merci Cina-Europa. La "flotta di cammello di ferro" composta dall'Express Cina-Europa fornisce importanti garanzie per promuovere la costruzione congiunta di scambi nazionali e lo sviluppo di "Belt and Road" e costruire un nuovo modello di sviluppo di reciproca promozione delle doppie circolazioni nazionali e internazionali.