Notizie CCTV: percepiamo la vitalità dell'economia cinese da una serie di ultimi dati rilasciati.
Nei primi cinque mesi di quest'anno, il commercio di servizi del mio paese è aumentato del 7,7% su base annua
Gli ultimi dati del ministero del commercio mostrano che nei primi cinque mesi, l'importazione totale del servizio del mio paese è stato RMB 3254.36 miliardo, un aumento dell'anno di 7,7%. Tra questi, le esportazioni sono state di 1403,37 miliardi di yuan, con un aumento del 15,1%; Le importazioni sono state di 1850,99 miliardi di yuan, con un aumento del 2,7%. Mentre il commercio di servizi è cresciuto costantemente, la struttura è stata ulteriormente ottimizzata. Da gennaio a maggio, l'importazione e l'esportazione di servizi ad alta intensità di conoscenza sono stati di 1249,27 miliardi di RMB, con un aumento del 5,0%. Tra questi, l'importazione e l'esportazione di altri servizi commerciali, computer di telecomunicazioni e servizi di informazione sono relativamente grandi, promuovendo efficacemente la crescita economica e l'aggiornamento della struttura industriale. Da gennaio a maggio, i servizi di viaggio hanno continuato a crescere rapidamente, con importazioni e esportazioni che hanno raggiunto i 920,05 miliardi di yuan, con un aumento del 12,2%, rendendolo la più grande area di servizio.
Gli ultimi dati rilasciati dall'amministrazione statale di tassazione mostrano che da gennaio a maggio di quest'anno, le principali politiche a sostegno dello sviluppo dell'innovazione e della produzione scientifica e tecnologica hanno raggiunto 636,1 miliardi di yuan in riduzione delle tasse e riduzione delle commissioni e rimborsi fiscali. I dati sulla fattura IVA mostrano che da gennaio a maggio le entrate delle vendite delle industrie ad alta tecnologia sono aumentate del 14,2% su base annua, significativamente più veloci del tasso di crescita nazionale complessivo; Da gennaio a maggio, le entrate delle vendite delle imprese manifatturiere del mio paese sono aumentate del 4,2% su base annua. Tra questi, le entrate delle vendite della produzione di prodotti digitali e della produzione ad alta tecnologia hanno mantenuto entrambi la crescita a due cifre.
L'indice dei prezzi delle materie prime della Cina ha continuato a rimbalzare a giugno
La Federazione cinese di logistica e appalti ha annunciato il 5 luglio che l'indice dei prezzi delle materie prime in Cina a giugno era di 110,8 punti, in crescita dello 0,5% di mese su mese. Il rimbalzo del mese su mese è stato visto per due mesi consecutivi, indicando che le attività di produzione e operazione delle imprese continuano a riprendersi e il funzionamento del mercato delle materie prime ha mostrato una tendenza di sviluppo costante e progressiva.