Xinhua News Agency, Changsha, May 16 (Reporters Zhang Yujie and Dai Bin) The reporter learned from a press conference held by the Hunan Museum on the 16th that after research by experts from the Hunan Museum, it was found that the "Carrying Cloud Embroidery" that had been considered as a "pillow scarf" is actually a "Yin mat", which is commonly known as a seat cushion, which is also the earliest Il cuscino del sedile di seta scoperto in tempi archeologici.
the hou fumatoct the "keyun ematico" Cuscino scoperto dalla tomba n. 1 di Mawangdui. L'agenzia di stampa Xinhua ha riferito che il cuscino di Qidi "Chengyun Embroidery" era lungo 100 cm e largo 74 cm. È stato scoperto dalla tomba n. 1 di Mawangdui. Il proprietario della tomba è Xin Zhui, moglie di Li Cang, primo ministro di Changsha. La federa di seta "Chengyun Earmoidery" è stata rinvenuta insieme al cuscino "Chengyun Earmoidery" e la forma è simile. La federa di seta "Chengyun Ramoidery" con una lunghezza di 87,5 cm e una larghezza di 65 cm. Entrambi gli oggetti furono rinvenuti dal nord della tomba di Xinzhu.
I PImagli Silk". Ricorso "Scarf di cuscini scoperto dalla tomba n. 1, Mawangdui. L'agenzia di stampa Xinhua ha riferito che Yu Yanjiao, direttore del Mawangdui Han Tomb and Collection Research and Exhibition Center e ricerca e bibliotecario del Museo Hunan, ha introdotto che alcuni degli oggetti di sepoltura hanno scoperto nella tomba di Xin Zhui hanno settori di boschi. L'asciugamano del cuscino sul "ricamo Chengyun" di seta è stato scoperto sul cuscino medicinale. Era una superficie di ricamo "Chengyun" di seta a doppio strato. Il bordo circostante è stato intarsato con cerchi di velluto geometrici e seta giallo chiaro e lo strato interno era seta semplice. C'è un libro che lo registra come "sciarpa per cuscini ricamati cavalcando nuvole". Quando fu scoperto il "ricamo Zheyun", fu premuto sotto una veste.
Ma perché ci sono due "asciugamani"? Questa domanda indugia nel cuore di Yu Yanjiao fino a un giorno, Yu Yanjiao improvvisamente "luce di ispirazione" quando guardi attraverso le vecchie foto degli arredi scoperti nella scatola nord - il "ricamo in tessuto" del Qidi "che controllava il ricamo a nuvole" che è sempre stato scambiato per una "sciarpa"?
Yu Yanjiao ha letto rapidamente il libro delle dimissioni e ha trovato un libro di dimissioni che prima non aveva un oggetto corrispondente, chiamato "Bai Zhui Cheng Yun Zhui Guo Zhongyi e The Red Detective". "Yin è un materasso, che è lo stesso di '结', e i materassi sono parole di consenso, quindi sono chiamate '结'. La seta bianca registrata nel libro può anche corrispondere all'aspetto originale di '结果有'." Yu Yanjiao ha affermato che in effetti, gli esperti hanno anche trovato molti "errori di battitura" nel processo di risolvere il libro. "Quindi riteniamo che il 'indu' registrato in questo paragrafo sia probabilmente un errore di battitura che lo 'Shi' sia scritto come 'du'."
Questa scoperta ha anche corretto i rapporti di scavo dei primi esperti. Yu Yanjiao ha affermato che il numero del rapporto di scavo in quel momento ha invertito i "diversi asciugamani" che coprono il tavolo dipinto e gli "asciugamani" sotto la veste. Questa volta, la scoperta del "ricamo ricamo" dei Qidi è in realtà un "tappetino verde", che ha ulteriormente migliorato il rapporto di scavo.
Secondo i rapporti, l'ala nord della tomba di Xin Zhui è dotata di vari mobili, utensili per la vestaglia, utensili dietetici, canto, balli, assistenti musicali e femminili, ecc., Mostrando la scena della signora Xin Zhui seduta a terra mentre assaggiava cibo delizioso mentre si gode il canto e la performance del ballo. Yu Yanjiao ha affermato che dalla dinastia pre-Qin alla dinastia Han, i costumi dei rituali formati dalla vita quotidiana a terra erano ancora ereditate. I mobili bassi sono stati collocati in base all'etichetta e sedili, stuoie, tende, schermi e tavoli erano combinazioni comuni. "La scena scoperta qui riproduce vividamente il modello di arredamento degli interni della dinastia Han", ha detto Yu Yanjiao.
È stato riferito che la tomba di Mawangdui Han scavata dal 1972 al 1974 è una tomba dei tre del primo ministro dello stato di Changsha della dinastia Han occidentale, Li Cang, una famiglia di tre anni. Un totale di decine di migliaia di preziose reliquie culturali come l'artigianato complesso e la seta e abbigliamento ricamati squisiti sono stati scoperti. È una delle principali scoperte archeologiche nel mondo nel 20 ° secolo. Tra questi, il corpo di "Madam Xin Zhui" è scoperto dalla tomba n. 1 è il cadavere bagnato più lungo più lungo trovato nel mondo.