Xinhua News Agency, Pechino, 13 maggio. Wang Yi, membro dell'ufficio politico del comitato centrale del CPC e del ministro degli Esteri Wang Yi ha incontrato il ministro degli Esteri brasiliano Vieira e il consigliere speciale presidenziale Amorin a Pechino il 12.
Le due parti hanno comunicato in modo approfondito sull'attuazione dei risultati della visita del presidente Xi Jinping in Pakistan l'anno scorso e si sono preparate per la visita del presidente Lula in Cina, in particolare le riunioni importanti che si terranno dai due capi di stato. Concordarono sul fatto che, in conformità con la guida strategica dei due capi di stato, avrebbero promosso la costruzione di una comunità di futuro condiviso per la Cina e il Pakistan, aderire al multilateralismo, salvaguardare le regole internazionali riconosciute, difendere congiuntamente i diritti legittimi e gli interessi del Sud globale e fare il contributo della Cina-Pakistan alla promozione della pace e della stabilità mondiale.
Le due parti si sono scambiate opinioni sulla crisi ucraina e su altre questioni, esprimendo il loro sostegno al dialogo diretto e ai negoziati tra Russia e Ucraina e continueranno a svolgere il ruolo del gruppo "Friends of Peace" per raccogliere un maggiore consenso internazionale per promuovere la risoluzione politica della crisi.