L'ispezione della protezione dell'ambiente ecologico centrale è una misura importante dal comitato centrale del partito per promuovere la costruzione della civiltà ecologica. Il comitato centrale del Partito comunista cinese e del Consiglio di Stato hanno recentemente emesso i "regolamenti sul lavoro di ispezione della protezione dell'ambiente ecologico".
I regolamenti prevedono che, sotto la leadership centralizzata e unificata del Comitato centrale del partito, sarà implementato il sistema di ispezione della protezione ecologica dell'ambiente nelle regioni centrali e provinciali, autonome e comuni direttamente sotto il governo centrale. L'ispezione della protezione dell'ambiente ecologico di province, regioni autonome e comuni direttamente sotto il governo centrale è un'estensione e un supplemento all'ispezione della protezione dell'ambiente ecologico centrale.
L'ispezione della protezione dell'ambiente ecologico centrale comprende quattro categorie: i comitati del partito e i governi di province, regioni autonome e comuni direttamente sotto il governo centrale; il Ministero dell'Ecologia e dell'Ambiente, dipartimenti pertinenti del Consiglio di Stato che si assumono importanti responsabilità di protezione dell'ambiente ecologico; Le imprese centrali pertinenti che si impegnano in attività di produzione e funzionamento hanno un grande impatto sull'ambiente ecologico; e altre unità che il comitato centrale del partito richiede ispezione.
Gli obiettivi delle ispezioni di protezione ecologica e ambientale nelle province, nelle regioni autonome e nei comuni direttamente sotto il governo centrale sono i comitati e i governi del partito municipale nella regione amministrativa, le autorità ecologiche e ambientali provinciali, i dipartimenti pertinenti dei governi provinciali e le imprese provinciali pertinenti.
Reporter: Gao Jing, Wei Hongyi
Design: Wei Hongyi
Prodotto da Xinhua News Agency