National Medical Insurance Administration: 31 Provinces and the Xinjiang Production and Construction Corps ha incluso la riproduzione assistita nell'assicurazione medica
oggi (17 °), la National Medical Insurance Administration ha tenuto una conferenza stampa sul tema di "proteggere la salute delle persone e potenziare lo sviluppo economico" da parte del dipartimento di assicurazione medica. Le persone interessate responsabili della National Medical Insurance Administration hanno affermato che la National Medical Insurance Administration si concentra sul miglioramento delle politiche e delle misure, rafforzando la funzione di protezione dell'assicurazione di maternità, promuovendo la stessa direzione delle politiche economiche e sociali pertinenti e promuovendo congiuntamente la costruzione di una società a misura di fertilità. Da gennaio a novembre 2024, il numero di persone che partecipano all'assicurazione di maternità era di 252 milioni e la spesa delle prestazioni del fondo era di 115,811 miliardi di yuan.
La National Medical Insurance Administration guida luoghi con condizioni per includere il personale di lavoro flessibile e nuovi moduli di lavoro che partecipano all'assicurazione medica dei dipendenti nella copertura dell'assicurazione di maternità per proteggere meglio i propri diritti di fertilità. Al momento, province come Jiangxi, Zhejiang, Tianjin e Guizhou hanno esplorato l'inclusione del personale pertinente nell'assicurazione di maternità.
allo stesso tempo, in base alla convenienza del fondo, rafforza le spese mediche per gli esami prenatali e la consegna ospedaliera, fornisce spese mediche per la tecnologia riproduttiva assistita e migliora il livello di gestione. Allo stato attuale, 31 province e il corpo hanno incluso la riproduzione assistita nell'assicurazione medica e hanno beneficiato di oltre 1 milione di persone nel 2024.
Inoltre, promuoremo la risoluzione diretta delle spese mediche di fertilità e incoraggiare le regioni e incoraggiare le condizioni di conseguimento e incoraggiare le offerte di lavoro e incoraggiare le attività di consegna. Al momento, oltre un terzo delle regioni in tutto il paese ha distribuito direttamente le indennità di maternità alle persone secondo le procedure.
Nella fase successiva, la National Health Insurance Administration continuerà a migliorare il sistema di assicurazione e le politiche di maternità, utilizzare in modo completo gli strumenti di polizza assicurativa medica per sostenere attivamente il parto, ridurre le spese mediche del parto e allo stesso tempo rafforzare attivamente il coordinamento dipartimentale per promuovere la popolazione di alta qualità.
(reporter CCTV Zhang Ping e Zheng Yizhe)