Il prezzo d'oro raggiunge un nuovo record.
Il 16 aprile, il prezzo di Spot Gold (London Gold Cash, lo stesso sotto) ha sfondato i due segni di interi di $ 3.300/oncia e $ 3,310/oncia, stabilendo un record e ha raggiunto un massimo di $ 3.317,89/once intraday.
Tuttavia, i prezzi internazionali dell'oro fluttuavano e sono caduti dopo aumenti continui. Al momento della stampa, i dati del vento hanno mostrato che il prezzo dell'oro spot era di $ 3,293,20 per oncia, che era sceso al di sotto di $ 3.300.
It is worth mentioning that as gold prices at home and abroad continue to rise, the prices of physical gold have also hit nuovi massimi. Il 16 aprile, le citazioni di gioielli d'oro di molti negozi d'oro del marchio hanno superato i 1.000 yuan per grammo e il prezzo di gioielleria d'oro nazionale è entrato nell'era di 1.000 yuan.
Dati della Shanghai Gold Jewelry Industry Association mostrano che in termini di prezzo di pieno oro, Lao Fengxiang ha riportato 1.005 yuan/grammo, Lao Miao ha riportato 1.003 yuan/grammo, China Gold ha riferito che 999 yuan/gram e chow tai fu era 1.006 yuan/gram. Inoltre, il 999 di Chow Fu era di 1.006 yuan/grammo e il 999,9 di Chow Fu era 1.026 yuan/grammo.
In termini di anti-inflazione, i futures di Guomao hanno analizzato che sebbene il CP1 e il PPI degli Stati Uniti siano caduti su tutta la linea a marzo, ci vuole ancora tempo per la politica commerciale di Trump per trasmettere i prezzi dei consumatori, quindi l'impatto rilevante non si è ancora riflesso negli attuali dati di inflazione. In combinazione con i discorsi dei funzionari della Federal Reserve e l'analisi delle istituzioni di mercato all'estero, è probabile che l'impatto delle politiche commerciali sui prezzi inizi a riflettere significativamente questa estate, quando gli attributi anti-inflazione di Gold continueranno a aumentare il suo aumento dei prezzi.
"A partire dall'11 aprile, le partecipazioni del più grande ETF-SPDR dorato del mondo, sono fluite in più di 81 tonnellate da quando Trump è entrato in carica, circa il 9,3%e il livello di detenzione ha raggiunto 953,15 tonnellate, indicando che gli investitori nella domanda dei paesi occidentali di avversione al rischio futuro e di aver inflitto continuano a rafforzare." I futures di Guomao hanno ulteriormente sottolineato.
Tuttavia, vale la pena notare che sebbene la logica a sostegno del continuo aumento dei prezzi dell'oro esiste ancora a medio e lungo termine e la possibilità di rafforzamento non è esclusa, al momento attuale, molte istituzioni hanno spinto il rischio di un elevato adeguamento a fasi dell'oro.
Ad esempio, i futuri CITIC hanno sottolineato che nel prossimo trimestre, l'oro rimarrà rialzista nel secondo trimestre, ma l'oro potrebbe avere un rischio di fluttuazioni a breve termine. Tra questi, London Gold può prestare attenzione al supporto di US $ 3.200, con un intervallo settimanale di $ 3.174 a $ 3.245.
"Complessivamente, siepi d'oro Gli attributi monetari dei rischi di credito in dollari USA, nonché gli attributi per il freno sicuro e gli attributi anti-inflazione e supportano il continuo aumento dei prezzi dell'oro a medio e lungo termine. Gli investitori sono consigliati di concentrarsi ancora sull'allocazione dell'oro." I futures di Guomao hanno inoltre sottolineato: "Ma poiché i prezzi dell'oro sono al massimo storico assoluto, i funzionari della Fed e il segretario del Tesoro degli Stati Uniti hanno tutti suggerito che, se necessario, salveranno il mercato obbligazionario degli Stati Uniti. La forza di vendita nel mercato obbligazionario statunitense a breve termine.