Xinhua News Agency, Urumqi, 14 aprile, Titolo: Song of Wind Rising in the West - Esperienza di sviluppo verde dello "Diavolo della zona del vento di Xinjiang"
Xinhua Agency Reporters Hang, Du Gang e Zhang Xiaocheng
vicino al "East Gate", Xinjing Deserment, Du Gang e Zhang Xiaocheng
vicino al "East Gate", Xinjing Desert, Du Gang e Zhang Xiaocheng
vicino al "East Gate", Xinjing, A Goia Desert, Du Gang e Zhang Xiaocheng
vicino al "East Gate", Xinjing, Assess Deserment per altri chilometri ed è noto dalla gente del posto come "tredici stanze", il vento del nord ha fischiato oltre la ghiaia nera che non poteva crescere nell'erba. Questa "zona del vento del diavolo" con più di 200 giorni di forti venti durante tutto l'anno, anche gli animali si fermano, ma cresce la foresta di fan bianchi ".
"Quando sono arrivato per la prima volta, non potevo stare fermamente sul deserto del Gobi. Il forte vento avvolto attorno alla sabbia e colpire la pelle esposta, causando dolore e non potevo nemmeno aprire gli occhi." Shi Rui, il capo del gruppo eolico di Tredici Million-Kw in Cina, nacque nel 1988. I suoi occhi erano pieni di vicissitudini uniche e perseveranza degli uomini nord-occidentali. Questo lavoratore eolico che è uscito da Zhangye, Gansu e più di 10 membri del team con un'età media di 27 anni sono responsabili della guida di 150 fan e della trasformazione del violento vento del nord in elettricità verde che illumina migliaia di case.
220 chilometri quadrati - In questo grande parco eolico, i lavori di funzionamento e manutenzione sono pieni di sfide. L'ispezione richiede due ore per guidare il deserto del Gobi. Durante le stagioni, il personale di mantenimento deve passare da un grave freddo di meno 30 gradi Celsius e l'alta temperatura di 50 gradi Celsius. Il tasso di utilizzo dell'attrezzatura rimane al di sopra del 99,5% tutto l'anno, il che significa che ogni ventola "Big Mac" con un valore medio di oltre 10 milioni di yuan ha meno di 2 giorni di inattività ogni anno.
Vicino al parco eolico, il gigantesco compartimento di accumulo di energia della nuova centrale elettrica di accumulo di energia costruita è come un array di cubi d'argento. Questo progetto indipendente di stoccaggio energetico con un investimento di 1,6 miliardi di yuan può scaricare fino a 1,2 milioni di chilowattora all'ora alla volta, il che equivale al consumo di elettricità di una famiglia di tre su 800.000 famiglie in un giorno.
Durante il giorno, il sole bruciante brucia il deserto del gobi, le dune ondulate e l'enorme fan sulle dune sono come bestie giganti in agguato. Il vento soffiava, tagliando il flusso d'aria, facendo ondate di suoni ululati. La generazione di energia coordinata di vento e stoccaggio e lo sviluppo su larga scala di nuovi sistemi di stoccaggio di energia hanno costruito una "finestra e un tesoro leggero" dopo l'altra in questa terra di nessuno infinita.
Nella sala di monitoraggio del parco eolico, Dong Yu, il capo post-'90, stava tenendo d'occhio i dati operativi importanti. Aveva appena finito l'ispezione dell'attrezzatura e c'erano ancora lievi macchie di sudore sul viso. Ha detto che con il continuo miglioramento delle attrezzature tecniche, il tasso di incidenti è stato notevolmente ridotto e un grande parco eolico richiede solo pochi tecnici per occuparsi delle principali operazioni di funzionamento e manutenzione. "Questo sistema di controllo intelligente può rispondere alla domanda di rete entro 0,2 secondi, proprio come mettere un freno sul vento indisciplinato."
Elettricità di stoccaggio a bassa elettricità e al picco di scarico Elettricità e può immagazzinare fino a 180.000 kWh in sole 2 ore. Non lontano dal parco eolico della Cina Shipbuilding Corporation, la prima nuova centrale elettrica indipendente dell'energia di Xinjiang sul lato della rete - Xinjiang Woneng tredici centrali elettriche per l'energia ambiente.
Il sistema di accumulo di energia di questa centrale elettrica di accumulo di energia è costituito da 27 unità di accumulo di energia, ogni convertitore di accumulo di energia e una macchina integrata di booster di accumulo di accumulo di energia composto da 2 convertitori di accumulo di energia e 1 trasformatore da 3460 kVA.
"Come" Power Bank "della rete elettrica, la centrale elettrica di accumulo di energia allevia efficacemente la pressione di produzione dell'energia eolica nella zona di tredici camere da letto e bilancia la relazione di offerta e offerta nella rete elettrica". Wei Junliang, il capo operativo e la manutenzione, ha affermato che l'uso dell'intelligenza artificiale e altre tecnologie per condurre analisi e previsioni pertinenti dei dati può raggiungere una regolazione accurata del carico e della produzione della centrale elettrica di conservazione dell'energia e migliorare la stabilità e l'affidabilità della rete elettrica. Ciò è di grande significato nel promuovere l'efficiente utilizzo dell'energia eolica nella zona di tredici camere da letto.
Xinjiang ha risorse energetiche ricche e le sue riserve totali di risorse per l'energia eolica si classificano al secondo posto nel paese. L'area della zona eolica di Hami rappresenta il 66,3% dell'intera regione dello Xinjiang e il potenziale di sviluppo dell'energia eolica è enorme.
Secondo le statistiche della Commissione municipale di sviluppo e riforma di Hami, Hami ha ora costruito una base di energia completa nazionale principalmente composta da decine di milioni di basi di energia eolica di chilowatt e milioni di basi di generazione di energia fotovoltaica di chilowatt. Fino ad ora, la città ha installato 32,026 milioni di chilowatt di rete collegati alla rete, di cui 18,475 milioni di chili di energia eolica e 4,533 milioni di chilowatt di capacità fotovoltaica e la proporzione della nuova capacità installata di energia ha superato il 70%.
Negli ultimi anni, con lo sviluppo accelerato della nuova industria energetica, Hami è diventata un'altra prefettura e città nello Xinjiang con un PIL di oltre 100 miliardi di yuan e il suo tasso di crescita del PIL si è classificato per primo tra le prefetture e le città di Xinjiang per due anni consecutivi in 2023 e 2024. >
presso la temperatura eolica di 13 camere di Cina del gruppo di servizi eolici di China Speeding di Classe = Photo_alt_20190808 "> presso il parco eolico di 13 camere di Cina di ClaiDing è attrezzatura. Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Zhang Xiaocheng
Ora, Shi Rui e molti colleghi scelgono di stabilirsi a Hami City. Lo sviluppo urbano in continua evoluzione e i cambiamenti sono un motivo importante per il loro accordo. "Ogni raffica del vento del Nord che passa fuori dal gobi può essere trasformata nel vento est che spinge Hami allo sviluppo di alta qualità. Qui abbiamo il nostro sudore e la nostra dedizione, e ci sono anche opportunità di ascesa portate dallo sviluppo verde." Disse Shi Rui.
Quando è caduta la notte, il vasto deserto del Gobi fu avvolto nell'oscurità profonda e i gruppi di fan di tredici stanze illuminarono i fari rossi, come gli impulsi che battevano sulla terra. Nella schermata di monitoraggio, la curva di generazione di energia in tempo reale fluttua con la velocità del vento e i numeri di salto assistono alla trasformazione verde di questo deserto del Gobi.