posizione attuale:notizia > news > testo
Il portavoce del Ministero del Commercio risponde alle domande dei giornalisti sulle "tariffe reciproche" di alcuni prodotti vicino agli Stati Uniti
2025-05-12 fonte:Cctv.com

Notizie CCTV: il portavoce del Ministero del Commercio ha risposto alle domande dei giornalisti sulle "tariffe reciproche" di alcuni prodotti dalla parte degli Stati Uniti. Il contenuto specifico è il seguente.

Un giornalista ha chiesto: Gli Stati Uniti hanno recentemente annunciato che avrebbe esente "tariffe reciproche" per alcuni prodotti. Qual è il commento della Cina su questo?

A: Il 12 aprile, Eastern Time, la parte statunitense ha annunciato un memorandum pertinente per esentare "tariffe reciproche" da alcuni prodotti come computer, smartphone, apparecchiature di produzione a semiconduttori, circuiti integrati, ecc. La Cina sta valutando l'impatto rilevante.

Abbiamo notato che questo è il secondo adattamento alle politiche pertinenti poiché gli Stati Uniti hanno sospeso l'imposizione di alte "tariffe reciproche" su alcuni partner commerciali il 10 aprile. Va detto che questo è un piccolo passo per gli Stati Uniti per correggere la sua pratica errata di "tariffe reciproche".

La cosiddetta "tariffa reciproca" che emette un ordine amministrativo non solo viola le leggi economiche di base e le leggi sul mercato, ma ignora anche le relazioni complementari di cooperazione e domanda e offerta tra i paesi. Dal suo lancio il 2 aprile, la "tariffa reciproca" non solo non ha risolto alcun problema negli stessi Stati Uniti, ma ha gravemente danneggiato l'ordine economico e commerciale internazionale, interferito seriamente con la normale produzione e il funzionamento delle imprese e del consumo quotidiano delle persone e ne ha danneggiati gli altri e non ha beneficiato di se stessi.

La posizione della Cina sulle relazioni economiche e commerciali della Cina-USA è coerente. Non c'è vincitore nella guerra commerciale e non c'è via d'uscita per il protezionismo. C'è un vecchio cinese che dice: "La persona che ha legato la campana deve essere sciolta". Esortiamo la parte degli Stati Uniti ad affrontare le voci razionali della comunità internazionale e di tutte le parti domestiche, fare un grande passo nella correzione degli errori, annullare completamente la pratica errata delle "tariffe reciproche", tornare al percorso corretto del rispetto reciproco e risolvere le differenze attraverso un dialogo uguale.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com