posizione attuale:notizia > news > testo
Le entrate annuali del settore della protezione ambientale del mio paese hanno superato i 2,2 trilioni di yuan per tre anni consecutivi
2025-05-12 fonte:Notizie CCTV

Recentemente, è stato rilasciato "China Environmental Protection Industry Development Report (2024)". Il rapporto mostra che negli ultimi anni la scala annuale delle entrate dell'industria della protezione ambientale del mio paese è rimasta superiore a 2 trilioni di yuan. Il tasso di trattamento innocuo dei rifiuti atmosferici, fognari e domestici continua ad aumentare.

Il rapporto mostra che entro il 2024, le entrate annuali del mio paese nell'industria della protezione ambientale hanno superato i 2,2 trilioni di yuan per tre anni consecutivi, formando aree chiave come atmosfera, acqua, rifiuti solidi, suolo, monitoraggio ambientale, ripristino ecologico, riduzione dell'inquinamento e riduzione del carbonio. Nel settore, il numero di imprese private rappresenta oltre il 90% del numero totale di dipendenti e il livello tecnico è stato significativamente migliorato.

Al momento, il mercato della governance ambientale del mio paese si sta trasformando da "espansione incrementale" a "ottimizzazione dell'inventario". Nel campo della prevenzione e del controllo dell'inquinamento atmosferico, oltre il 95% delle unità di carbone-elettriche nel paese ha raggiunto emissioni ultra-basse. Le emissioni ultra-basse e la riduzione dell'inquinamento e la riduzione del carbonio nelle industrie industriali come acciaio, cemento e metalli non ferrosi vengono rafforzati. Quest'anno, oltre l'80% della capacità di produzione in acciaio del paese completerà il compito di trasformazione di emissioni ultra-bassa, mentre la trasformazione delle emissioni ultra-bassa nei metalli non ferrosi, le industrie in vetro e ceramica supereranno il 50%.

Il focus della protezione dell'ambiente ecologico dell'acqua verrà spostato alla governance ecologica e ai comuni rurali. Nel campo del trattamento e dello smaltimento dei rifiuti solidi e dell'utilizzo delle risorse, l'utilizzo completo dei rifiuti solidi industriali e dei rifiuti di costruzione diventerà un potenziale mercato in futuro.

Inoltre, l'industria della protezione ambientale del mio paese si sta trasformando verso il greening e la digitalizzazione. Le piante di liquami a basso contenuto di carbonio e le centrali a basso contenuto di carbonio vengono accelerate e la tecnologia di monitoraggio ambientale si sta sviluppando per automazione, intelligenza, informatizzazione e networking.

(reporter CCTV Wang Chen)

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com