Xinhua News Agency, Pechino, 3 aprile. Il 3 aprile, il presidente Xi Jinping e il Presidente rotante dei Bosnia e Herzegovich hanno scambiato messaggi di congratulazioni per celebrare il 30 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra i due paesi.
Xi Jinping ha sottolineato che nei 30 anni dopo l'istituzione di relazioni diplomatiche tra Cina e Polonia, le due parti hanno sviluppato relazioni bilaterali sotto i principi di parità di trattamento, rispetto reciproco, reciproco beneficio per i paesi diversi, e hanno continuamente profondi i schistici e differenziati in modo diverso e hanno continuato a profondi cult e differenziali. Vai d'accordo e sviluppa insieme. Attribuisco grande importanza allo sviluppo delle relazioni in Cina-Poland e sono disposto a lavorare con la signora Presidente per prendere il 30 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra i due paesi come nuovo punto di partenza, continuare l'amicizia tradizionale, approfondire la cooperazione reciprocamente vantaggiosa, guidare le relazioni di China-Poland a un nuovo livello e meglio a beneficio del popolo di entrambi i paesi.
Tsvianovich ha affermato che nei 30 anni dalla creazione di relazioni diplomatiche tra Polonia e Cina, i due paesi si sono rispettati, hanno avuto forti amicizie e hanno ottenuto fruttuosi risultati in collaborazione in vari campi. La Polonia è disposta ad approfondire ulteriormente le relazioni bilaterali con la Cina e raggiungere la prosperità comune.