Notizie CCTV: Secondo la rete del governo cinese, l'ufficio generale del Consiglio di Stato ha emesso opinioni guida per la creazione e il miglioramento di un meccanismo di supervisione a lungo termine per le accuse che coinvolgono le imprese. Le attività chiave includono:
(i) Migliorare l'elenco delle cariche per le imprese. Le spese amministrative e istituzionali, i fondi governativi, le spese di servizio aziendale per i depositi relativi al governo e le spese di servizio aziendale a prezzi del governo sono soggetti alla gestione del catalogo. La Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma, il Ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione e il Ministero delle finanze formulano un elenco di accuse in base alla loro divisione delle responsabilità e lo rendono pubblico. I dipartimenti competenti del settore dovrebbero formulare un elenco completo di accuse per le imprese del dipartimento e le sue unità subordinate, coprendo accuse amministrative e istituzionali, fondi governativi, depositi relativi alle imprese, addebiti di servizio aziendale e altre accuse, chiarire i contenuti del servizio, gli standard di servizio e i livelli di ricarica e raggiungere la piena copertura di un elenco di cariche per le attività di ogni reparto. Tutti i governi delle persone provinciali dovrebbero migliorare l'elenco delle accuse per le imprese nelle loro regioni. Tutte le regioni e i dipartimenti pertinenti dovrebbero aggiornare e rilasciare prontamente l'elenco dei cataloghi di ricarica e nessun addebito deve essere addebitato al di fuori dell'elenco.
(ii) Migliora il meccanismo di lavoro per la valutazione e la revisione delle politiche delle commissioni relative alle imprese. Quando lo sviluppo e la riforma, l'amministrazione giudiziaria, la supervisione del mercato e altri dipartimenti effettuano la valutazione della coerenza, la revisione della legalità, la revisione equa della concorrenza e altri lavori in conformità con le normative, dovrebbero rafforzare la valutazione e la revisione della legalità, dell'equità e dell'impatto previsto sociale delle politiche di ricarica delle imprese di recente emissione. Le autorità del settore e le unità subordinate, le agenzie di servizi intermedie di approvazione amministrativa, le associazioni del settore e le camere di commercio, ecc. Dovrebbero rafforzare la valutazione e la dimostrazione di articoli a commissioni legati alle imprese e proibire rigorosamente l'istituzione di elementi a pagamento correlati all'impresa in violazione delle normative. L'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato dovrebbe lavorare con i dipartimenti pertinenti per studiare e formulare linee guida per la valutazione, la revisione e la dimostrazione delle politiche delle commissioni relative alle imprese, chiarire le responsabilità, le basi, l'ambito, gli standard, le regole, ecc.; Effettuare una rettifica speciale delle politiche delle commissioni esistenti legate alle imprese, ripulire le politiche del tasso illegale in conformità con la legge e annullare tutti i voci di commissione illegali e irregolari.
(iii) Rafforzare la normale pubblicità e l'interpretazione delle politiche di ricarica relative alle imprese. Le autorità del settore dovrebbero aggiornare e rilasciare regolarmente le politiche di ricarica relative alle imprese in questo campo e aumentare la pubblicità politica attraverso l'interpretazione degli esperti e altri mezzi. Il Ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione dovrebbe svolgere il ruolo del ruolo del meccanismo di lavoro nazionale per ridurre l'onere per le imprese, organizzare attentamente la settimana della pubblicità politica e compilare regolarmente e pubblicare politiche per ridurre l'onere per le imprese. Tutte le regioni e i dipartimenti pertinenti sono incoraggiati a utilizzare big data e altri mezzi, in combinazione con la gestione della società di servizi intermedi e altre questioni, per spingere accuratamente le linee guida della directory di ricarica e i materiali di interpretazione pertinenti alle imprese e risolvere prontamente i dubbi.
(iv) Migliorare il sistema di monitoraggio e monitoraggio per cariche che coinvolgono le imprese. Tutte le regioni e i dipartimenti pertinenti dovrebbero rafforzare il monitoraggio delle accuse relative alle imprese nelle loro regioni e settori, dare piena svolgimento al ruolo dei media, delle associazioni del settore e delle camere di commercio, ecc. Il Ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione dovrebbe migliorare il sistema di monitoraggio e sondaggi statistici per il funzionamento delle principali imprese e continuare a rilasciare rapporti sull'indagine e sulla valutazione degli oneri aziendali. L'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato e altri dipartimenti dovrebbero stabilire punti di monitoraggio delle commissioni e migliorare i sistemi pertinenti. I dipartimenti di sviluppo e riforma dovrebbero esplorare le spese di servizio operativo per l'implementazione dei prezzi regolati dal mercato e guidare le entità di addebito per le imprese pertinenti per addebitare ragionevolmente e rispettare le spese attraverso sondaggi sui prezzi e sui costi.
(v) Migliora il meccanismo per la raccolta e la gestione degli indizi relativi ai problemi di ricarica aziendale. Tutte le regioni e i dipartimenti pertinenti dovrebbero raccogliere regolarmente indizi, opinioni e suggerimenti per l'accusa illegale delle imprese creando colonne di petizioni sui loro siti Web di portale e pubblicando pubblicamente reclami e segnalazioni di hotline; Migliorare le normative sulla gestione degli indizi e gli indizi sui reclami e sulla segnalazione delle imprese e perfezionano e migliora le procedure e i requisiti di vari collegamenti come la registrazione, l'accettazione, il trasferimento, la gestione e il feedback; utilizzare in modo completo la supervisione del mercato, la supervisione del settore, la supervisione del credito e altri mezzi per aumentare la punizione di soggetti di accusare illegali in conformità con la legge; e trasferisci gli indizi delle principali violazioni della disciplina e delle leggi per disciplinare l'ispezione e la supervisione e gli organi giudiziari in conformità con la legge. L'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato, in collaborazione con i dipartimenti pertinenti, rafforza la guida sulle indagini e sulla punizione dei comportamenti di ricarica illegali, espone i casi tipici di addebito illegale che coinvolgono le imprese in conformità con la legge e espone congiuntamente casi tipici che sono fortemente riflessi dalle masse, sono dannosi e rappresentativi e devono essere esposti congiuntamente da più difesi. Il Ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione, insieme ai dipartimenti pertinenti, supervisiona e rettifica i problemi di addebito illegale delle imprese riscontrate in conformità con le normative.
(vi) rafforzare gli standard di ricarica nei campi correlati. Tutte le regioni e i dipartimenti pertinenti dovrebbero ulteriormente ripulire le questioni di servizio intermedio senza leggi e regolamenti o decisioni del Consiglio di Stato e non devono aggiungere questioni di servizio intermedio in violazione dei regolamenti e non convertire le questioni di servizio del governo in questioni di servizio intermedio; Le questioni di servizio affidate che sono le responsabilità di gestione del governo devono essere pagate dal dipartimento di gestione dell'approvazione amministrativa e non devono essere trasferite alle imprese; Le restrizioni irragionevoli di accesso al mercato sui servizi intermediari devono essere cancellate e più entità aziendali devono essere supportate e coltivate per entrare nel mercato e promuovere una concorrenza equa. Il dipartimento degli affari civili dovrebbe cooperare con i dipartimenti pertinenti per continuare ad approfondire la riforma delle associazioni del settore e delle camere di commercio, promuovere il miglioramento del sistema di supervisione globale e standardizzare il comportamento di ricarica delle associazioni del settore e delle camere di commercio. Lo sviluppo e la riforma e altri dipartimenti dovrebbero continuare a standardizzare le spese per l'approvvigionamento idrico urbano, l'alimentazione, l'approvvigionamento di gas e le industrie di riscaldamento, la pulizia e l'annullamento delle spese irragionevoli e cooperare con i dipartimenti pertinenti per promuovere riforme orientate al mercato in collegamenti competitivi.
(vii) Migliora le leggi, i regolamenti e i sistemi pertinenti. Tutte le regioni e i dipartimenti pertinenti dovrebbero accelerare la formulazione e la revisione delle leggi e dei regolamenti pertinenti in base alle esigenze della supervisione delle commissioni legate alle imprese e rafforzare la supervisione di comportamenti a commissioni come le agenzie di servizio di intermediario amministrativo, Promuovere la revisione della "Legge sui prezzi della Repubblica popolare di Cina", studiare e formulare misure per la gestione di atti illegali e irregolari che coinvolgono imprese e linee guida correlate e migliorano i sistemi di gestione delle quote di appartenenza al gruppo sociale.